Palmanova: sui bastioni a dorso d’asino –

shapeimage_3Da domenica 3 marzo prende avvio il progetto

“A PASSO D’ASINO SUI BASTIONI DI PALMANOVA Passeggiate culturali per scoprire il fascino dei bastioni Palmanova al ritmo dell’asino”. Le passeggiate culturali si svolgeranno di domenica pomeriggio con cadenza quindicinale nei mesi di marzo, aprile e maggio.

BAMBINI E FAMIGLIE

Le prime domeniche del mese (3 marzo, 7 aprile, 5 maggio) saranno rivolte ai bambini e famiglie. In questo caso, l’itinerario sarà un percorso ludico-didattico di esplorazione delle fortificazioni arricchito dal contatto con l’amico asino

Le terze domeniche del mese (17 marzo, 21 aprile, 19 maggio) saranno dedicate agli adulti. Ci si addentrerà nella storia delle fortificazioni veneziane e napoleoniche per capirne la loro nascita, il loro utilizzo e il loro sviluppo. L’asino sarà un valido alleato in quanto il suo ritmo aiuterà a cogliere dettagli e particolari del percorso.

COME PARTECIPARE

La partenza è prevista per le ore 14.30 presso l’esterno di Porta Cividale, la prenotazione è consigliata. La durata (comprensiva di soste e spiegazioni) sarà di circa due ore.

Il costo è di euro 10 ad adulto, euro 3 per bambini.

Per i bambini sotto i tre anni la partecipazione è gratuita.