Pannelli fotovoltaici: ecco come verificare se funzionano bene

pannelli fotovoltaiciVi è mai venuto il dubbio che i pannelli fotovoltaici installati a casa vostra non stiano lavorando con l’efficienza che vi era stata promessa? Avete mai verificato che il GSE paghi correttamente quanto produce il Vs impianto ? Beh è possibile. Logorio, mancata pulizia, dispersione, mancato invio da partedi ENEL dei dati di produzione la casistica delle problematiche legate ai pannelli fotovoltaici è molteplice ma oggi è possibile verificare il funzionamento dei vostri pannelli con un semplice sistema di controllo che non vede la necessità di alcuna ulteriore installazione di apparecchiature aggiuntive.

Ness control di San Giovanni al Natisone infatti, grazie a una soluzione innovativa e ad un costo davvero contenuto, permette di controllare se i pannelli stiano lavorando al massimo della loro efficienza o meno. Come? E’ semplice. Affidando i Vostri pannelli al servizio di Ness control sarà possibile confrontare la produzione con l’energia massima teorica che si sarebbe dovuto ottenere nel periodo di riferimento in funzione del reale irraggiamento.

Il servizio di Ness Control inoltre permette di essere avvisati in caso di mancata produzione o di scarso rendimento mensile ed annuale e vi avviserà se sarà necessaria manutenzione o una semplice pulizia del campo fotovoltaico.

Il monitoraggio del rendimento dei vostri pannelli fotovoltaici permetterà anche di tenere sotto controllo i conguagli della vostra bolletta energetica e controllare quindi se il vostro investimento sta realmente producendo il massimo risparmio possibile. pagamenti del conto energia da parte del GSE ei valori di energia comunicati da ENEL al GSE.

Ness Control, sita a Villanova del Judrio in via IV Novembre 114 è la soluzione che dà luce ai vostri pannelli fotovoltaici. Contattateli allo  3480654151  o alla mail [email protected]

7.300