Parcheggi a raso gratuiti il 6 e 8 dicembre a Udine

Per l’Immacolata, oltre diecimila mila posti auto disponibili, tra stalli bianchi e blu, anche domenica 6 e martedì 8 dicembre a Udine. Lo ha deciso l’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza, di concerto con la Ssm, come sempre disponibile a collaborare con il Comune per agevolare il traffico veicolare in città in occasione di feste o grandi eventi.
“Per agevolare queste prime giornate di shopping natalizio e prima della corsa frenetica ai regali – ha commentato Pizza – abbiamo deciso di replicare la formula dello scorso anno, evitando di mettere a pagamento i parcheggi a raso situati in città come invece accadeva negli anni passati e dando un supporto tangibile al commercio in un periodo non facile per l’economia”.
Per consentire a cittadini e turisti di raggiungere il centro cittadino, dove i negozi saranno aperti come ogni dicembre, domenica 6 e martedì 8, dunque, sarà possibile lasciare la propria auto gratuitamente su tutti gli stalli blu e nei parcheggi in struttura “Vascello”, “Moretti”, compresa l’area abbonati, e “Caccia” (insieme i tre parcheggi offrono un totale di 997 posti auto). Le altre strutture interrate, invece, rispetteranno il la normali chiusure previste nelle giornate festive.
Pizza, inoltre, ci tiene a ringraziare la Ssm “per la disponibilità dimostrata – afferma–. Con questa iniziativa possiamo trasformare il centro cittadino nel più grande centro commerciale del Friuli. Ci auguriamo che questa sperimentazione raggiunga il risultato di fare da volano all’offerta commerciale e turistica della città, tramite una gestione della sosta e mobilità attenta e in grado di creare un confronto costruttivo con le categorie lungo tutto l’arco dell’anno”.

Lascia un commento

499