Parte da Udine il campionato italiano di tornitura

Cnos-Cup-2017 (1)

Il campionato italiano di tornitura per i centri di formazione salesiani partirà da Udine. Sarà il Centro Formazione Professionale dell’Istituto “G. Bearzi” ad ospitare, venerdì 28 aprile, la prima prova della Randstad Cnos-Cup, importante occasione di incontro tra i mondi della scuola, del lavoro e dell’impresa.

Nel corso della mattinata, che vedrà coinvolta la classe seconda del settore meccanico, gli allievi si sfideranno in un esercizio di programmazione di macchine a controllo numerico su tornio, sotto la supervisione di alcuni rappresentanti di Randstad. Il vincitore della prova parteciperà alla finale nazionale, che si terrà ad Arese il 25 maggio. Al termine dell’esercitazione, seguiranno alcuni momenti di incontro tra l’Istituto salesiano e l’agenzia del lavoro organizzatrice dell’evento. Si parlerà di apprendistato in somministrazione e delle nuove opportunità per le aziende realizzate dal Centro Formazione Professionale del Bearzi.

Nel mese di maggio, la Randstad Cnos-Cup farà tappa in altri quattro centri di formazione salesiani del nord Italia, da cui usciranno gli altri campioni che si sfideranno nella finalissima di Arese.

1.362