Gli utenti di Udine20 in un apposito sondaggio hanno segnalato come prima scelta il ritorno a una animazione estiva di piazza Primo Maggio come alcuni anni fa (prima amministrazione Cecotti per intendersi) con una certa possibilità di orario (ore 2 almeno).

BATTILANA: Piazza I Maggio potrebbe tornare all’antica tradizione della tombola annuale. In detta manifestazione coinvolgere i costumi friulani con sfilata tradizionale coinvolgendo i comuni limitrofi. Alla sera gran ballo fino alle 2 di notte.

 

CAINERO: È una possibilità, ma va però coordinata con altre iniziative tese a dare una maggiore fruibilità anche a spazi di grande valenza come gli oratori.

 

DI GIORGIO: Piazza Primo Maggio deve essere la piazza degli eventi, deve tornare ad essere fruita e popolata dai cittadini, nel mio programma è previsto che va radicalmente cambiata e liberata dalle auto. L’animazione non si limiterà comunque alla sola piazza in questione , ma sarà estesa ad altre piazze sia del centro che delle periferie.

 

GALIOTO: L’animazione potrebbe essere ripetuta ma il luogo deve necessariamente essere reso più accogliente e sgombro da traffico passante per potersi svolgere in tutta tranquillità e sicurezza.

 

HONSELL: “Piazza Primo Maggio così com’è non và. Potrebbe essere una buona idea; io sono aperto alle buone idee e se ci sono giovani che vorranno propormi iniziative, cose da fare, dico sin d’ora che troveranno la porta aperta”.

 

ORTIS: Sono d’accordo ed anzi proporrei la creazione di un grande parco urbano in Piazza Primo Maggio aperto incessantemente alle attività culturali, giovanili e non.

 

SALME’: Preferisco una programmazione che coinvolga il maggior numero di esercenti fuori e dentro le mura. Una “Udine estate” diffusa nella città

 

VOLPE PASINI: Piazza Primo Maggio è la sede naturale degli eventi estivi anche perché la collina artificiale che copre il bunker è un palcoscenico già pronto. Bisogna far coesistere la proposta estiva di spettacoli con la ristrutturazione che parte a breve del giardino e con il rispetto per coloro che vivono in zona. Troverò il giusto equilibrio dialogando con le parti.

LEGGI LA PROSSIMA DOMANDA

Lascia un commento

2.342