Playoff legadue: Casale espugna Udine e si porta sul 2-1

cavinaGara 3 di playoff dei quarti di legadue fra Snaidero Udine e Fastweb Casale con serie che si sposta in Friuli sull’1-1. Casale vince 66-59 e recupera il fattore campoSnaidero in difficoltà nel primo quarto: qualcosa non gira nel gioco e in più Casale è mortifera dalla distanza e infila 4 triple su 5 mentre Udine fa un bel 0 su 4 e il quarto si conclude sul 21-14 per i piemontesi con una grande difesa e un Pierich che fa 3/3 dalla distanza.

Nel secondo quarto le cose vanno anche peggio per gli arancione che dopo un  buon inizio in cui imbrigliano gli uomini di Crespi con la zona e pervengono al preggio con una tripla di Brkic perdono il controllo della partita e subiscono un parziale di 7-0. Arancione in difficoltà che non riescono a segnare dal perimetro e non costruiscono molto sotto canestro. Il quarto si conlude sul 28-36. Il dato incredibile il 6/9 da tre per Casale e l’1/8 per gli arancione.

La Snaidero anch econ l’aiuto del pubblico entra in cmapo con un altro piglio e alza l’intensità della partita portando Casale a commettere qualche fallo in più. A metà quarto Udine annulla la distanza da Casale e a 3′ 40” Harrison firma il sorpasso. Adesso è Casale a essere in difficoltà. Piemontesi ancora in grado di tornare sul pezzo anche grazie a una follia di Ferrari che perde palla in difesa e permette un goco da tre punti a Casale. Il quarto finisce 44- 47 per l aFastweb.

A inizio quarto periodo la Snaidero mette il naso avanti con una tripla di Harrison ma la Fastweb resta lì anche se carica di falli George e Levin. a 6 35 Casale avante di 1. Come le altre due partite della serie si gioca punto a punto ma una tripla di Ferrero scava un piccolo fosso a 2 40 dal termine. A meno un minuto Casale aumenta il solco grazie a una serie di liberi si porta a +6 e il gioco finale dei falli sistematici non premia Udine che chiude a -7 peril 66-59 finale.

Lascia un commento

379