Pooh a Udine con Opera Seconda in Tour 23 novembre 2013

Dal 2 novembre saranno sui palchi di Italia, Canada e Stati Uniti con il fortunato “Opera seconda in Tour”, che farà tappa anche al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Da martedì 29 ottobre nei negozi “Pooh Box”, la storia della band in un cofanetto.

I POOH annunciano al pubblico la decisione di prendersi una pausa lunga due anni, durante i quali non faranno nuove produzioni discografiche e non si esibiranno in pubblico, fino all’atteso 50° anniversario della storia della band, che ricorrerà nel 2016. Una notizia che sicuramente non farà piacere ai tanti fan in Italia e nel mondo, ai quali però, per questo periodo, sono in serbo ancora moltissime sorprese, tanti concerti live e come sempre tanta grande musica.

Dal 2 novembre infatti i POOH tornano sui palchi dei teatri in Italia, in Canada e negli Stati Uniti, con l’ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell’ultimo anno: uno spettacolo con tutte le grandi canzoni della loro carriera, in cui Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno.
La band tornerà a grande richiesta a Udine, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia, sabato 23 novembre, evento organizzato da Azalea Promotion e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in collaborazione con il Comune di Udine, e inserito nel pacchetto Music&Live dell’Agenzia TurismoFVG. I biglietti per l’atteso concerto sono disponibili sui circuiti Azalea Promotion, Ticketone.it e direttamente alle biglietterie del Teatrone.

Non solo concerti ma anche l’uscita, prevista per martedì 29 ottobre, di “POOH BOX”, una vera e propria “scatola delle meraviglie”, che raccoglie la storia della band in un ricco cofanetto che contiene: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live, “POOHdiSEGNI”, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni e il doppio cd “Voci per Valerio”, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano per un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.

«Questo cofanetto contiene amore e passione per la nostra musica, per la nostra storia – così Roby, Dodi e Red – ma vuole essere soprattutto un omaggio a Valerio Negrini che ha fondato il gruppo, ne ha tracciato il linguaggio e che ci ha lasciato lo scorso 3 gennaio».

Con i concerti autunnali si avvia dunque alla conclusione un progetto, iniziato nell’ottobre 2012 con la pubblicazione dell’album “Opera Seconda”, contenente 11 brani della carriera dei POOH, riarrangiati con l’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA, 11 “storie” che compongono un perfetto “concept album”, un’occasione unica per ascoltare dal vivo la band prima della pausa di due anni.
Il programma concerti del Teatro Nuovo Giovanni vedrà prossimamente altri grandi appuntamenti con i grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale come Mario Biondi (6 dicembre) e Tarja Turunen (14 febbraio), ex cantante dei Nightwish, che arriverà a Udine per un’unica data italiana del suo tour mondiale “Colours in the Road”.

382