Bearzi

Pordenone Blues Festival: i VINTAGE TROUBLE special guest di FANTASTIC NEGRITO

Lo straordinario concerto di Fantastic Negrito al 29° Pordenone Blues Festival si impreziosisce di un ospite davvero speciale: saranno infatti i Vintage Trouble a salire prima di lui venerdì 24 luglio sul palco del Parco di San Valentino, e sono solo i primi special guest annunciati di una serata che si arricchirà di altri nomi!

Sin dalla loro formazione del 2010, i Vintage Trouble si sono fatti conoscere in tutto il globo per la loro sapiente miscela di rock, blues e R&B che li ha portati a visitare 30 paesi con oltre 3000 show da solisti o in apertura a colossi come Rolling Stones, Who, AC/DC e molti altri. La loro ultima fatica è Chapter II – EP II del 2019, che tributa un omaggio alle radici soul della band e fa riferimento a Marvin Gaye e Otis Redding, solo per nominarne alcuni.

biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone (online e punti vendita).

FANTASTIC NEGRITO

Vincitore di un Grammy Award per il suo album Please Don’t Be Dead (Cooking Vinyl, 2018)Fantastic Negrito è l’incarnazione di un musicista tornato al mondo dopo aver attraversato innumerevoli difficoltà, e nei suoi pezzi il racconto è importante tanto quanto il sound: brani nati da una vita lunga e travagliata veicolati da musica tipicamente roots a base di slide guitar, batteria e piano. Fantastic Negrito è la storia di un uomo che ha lottato per farcela per poi perdere tutto e impegnarsi nella risalita dal fondo.

Tornato alla musica nel 2014 suonando per le strade di Oakland, Fantastic Negrito ha vinto il primo contest per partecipare al noto format NPR Tiny Desk. Nel 2016 pubblica il suo primo full length The Last Days of Oakland, che gli fa ottenere il primo Grammy come Best Contemporary Blues Album nel 2017. Il suo terzo lavoro Have You Lost Your Mind Yet? uscirà durante l’estate del 2020.

www.fantasticnegrito.com

FANTASTIC NEGRITO + VINTAGE TROUBLE + special guests

Venerdì 24 Luglio 2020

Pordenone, Pordenone Blues Festival – Parco di San Valentino

Info: www.pordenonebluesfestival.it

Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita)

Posto unico in piedi: € 28,00 + d.p. / € 35,00 in cassa la sera del concerto

facebook
941