Prepararsi per l’inverno in anticipo: accessori per l’auto

catene-neve

L’inverno si sta avvicinando e tutti già iniziano a pensare alle precauzioni da prendere per contrastare il freddo: anche le auto hanno bisogno di alcune accortezze per affrontare la stagione più fredda dell’anno. Oltre alle ruote invernali, che puoi trovare su http://www.tirendo.it/, è necessario premunirsi degli accessori importanti per non trovarsi mai in difficoltà in presenza della neve o di altre situazioni atmosferiche che potrebbero causare danni all’auto e al conducente. Scopri le catene da neve, gli sbrinatori per parabrezza e gli altri accessori per l’inverno su https://www.shop-ricambiauto.it/ !

Catene da neve

In inverno, capita spesso di trovarsi in strade completamente coperte dalla neve, specialmente quelle fuori dalla città. Per questo, è necessario portarsi sempre con sé le catene da neve per evitare qualsiasi tipo di problema alla guida. Le catene sono un accessorio obbligatorio per chi è abituato a percorrere molti chilometri al giorno, perché evitano i possibili problemi causati dalle situazioni atmosferiche avverse.

Prima di tutto, imparate a montare le catene da neve prima che arrivi l’inverno, per non trovarvi in situazioni spiacevoli senza sapere come fare.

ghiaccio-macchina

Sbrinatore per parabrezza

Uno sbrinatore per parabrezza è molto importante per la vostra auto, in particolare nelle fredde giornate invernali in cui la brina o il ghiaccio si depositano sul parabrezza. Mentre i vecchi modelli hanno solo lo sbrinatore sul parabrezza anteriore, i modelli più recenti di auto lo hanno anche sul lunotto posteriore per migliorare la visibilità del conducente.

 

A cosa servono gli sbrinatori

Quando il clima è più rigido, si formano delle goccioline d’acqua sui finestrini dell’auto. La condensa, infatti, si forma perché l’aria esterna è più fredda della temperatura interna della macchina, anche se il veicolo rimane fermo durante la notte. Quando le temperature si abbassano ancora, la condensa si trasforma in ghiaccio, che deve essere raschiato via a mano o scongelato dallo sbrinatore.

 

 

949