Rammstein: nuovi video in attesa del concerto di Villa Manin 11 Luglio 2013

I RAMMSTEIN come non li avevamo mai visti; la band è in questi giorni attivissima nella produzione video, per l’ovvia felicità dei milioni di fan di tutto il mondo, ma anche e soprattutto di quelli italiani, che attendono il grande ritorno dal vivo in Italia, con tre sensazionali concerti in programma. Proprio oggi, sul sito della band, è stato pubblicato in premiere il secondo spettacolare video in pochi giorni, entrambe versioni innovative del grande successo Mein Herz Brennt, uno dei brani più famosi del gruppo teutonico pubblicato nel loro album “Mutter“ del 2001. Per la prima volta nella storia della band sono stati realizzati due videoclip per un solo singolo, materiale che andrà a comporre il cospicuo VIDEOS 1995-2012, opera omnia della produzione per immagini dei RAMMSTEIN, in vendita da oggi, e dal 18 dicembre sul mercato italiano.

Attesa maggiore, invece, per poter vedere il gruppo esibirsi dal vivo nel 2013, quando finalmente si concretizzerà il grande ritorno live nel nostro paese, a due anni dallo strepitoso concerto di Villa Franca. L’unica tappa di tutto il nord Italia si terrà giovedì 11 luglio nel suggestivo contesto di Villa Manin, a Codroipo (Udine), organizzata da Azalea Promotion e Live Nation, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Speciale Villa Manin e il Comune di Codroipo. L’evento è inserito inoltre nella promozione “Music&Live”, realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it)

“Wir halten das Tempo”, sarà questo il motto della band che questa estate tornerà prepotentemente sulle scene; prima di arrivare in Italia i Rammstein hanno già ufficializzato la propria presenza come headliner in un tour ricchissimo di tappe, toccando differenti paesi quali Olanda, Polonia, Russia e Bulgaria. Inoltre i Rammstein solcheranno i palchi di due fra i maggiori festival europei: il Download in Gran Bretagna e il Wacken Open Air in Germania. Solo negli ultimi due anni, ben 1,3 milioni di persone dal Messico, agli Usa, dal Sud Africa all’Australia, all’Europa, hanno assistito ai loro show, un ritmo che continuerà a lanciare i RAMMSTEIN per tutto il prossimo anno, con l’obiettivo di stupire ancora i tanti sostenitori in tutto il mondo.

I Rammstein, generalmente catalogati come industrial metal, ma che per loro stessa ammissione si definiscono tanz metall per sottolineare le sonorità metal e elettroniche che li caratterizzano, hanno come scopo quello di creare una musica originale, non prevedibile, per questo si nutrono di influenze provenienti dalla cultura tedesca e cantano nella loro lingua madre.

I biglietti per il concerto di giovedì 11 luglio a Villa Manin, Codroipo (Udine), sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito on line www.ticketone.it al prezzo di 55 Euro più diritti di prevendita.

Lascia un commento