Aperitivo a Grado

Ritrovate a Pordenone le due 15enni trevigiane scomparse

facebook

carabinieri notte12 ott 2010 – Sono state ritrovate nella  notte a Fiume Veneto  Giada ed Elena le due ragazze di Vittorio Veneto scomparse da alcuni giorni da casa. Le due ragazze erano ospiti di una amica 20enne residente nel piccolo centro vicino a Pordenone da tre giorni. le ragazze di 14 e 15 anni si erano allontanate dascuola a Sacile venerdì ed erano state segnalate alla discoteca Papillon del centro della destra tagliamento friulana tramite la visione dei filmati registrati dalle telecamere di sicurezza.

L’ accensione di uno dei due telefonini, ieri, ha permesso alla forze dell’ordine di individuare il “nascondiglio” delle due giovani che erano appunto ospitate dalla loro amica ventenne che è stata denunnciata alle autorità poichè sembra che fosse stata lei a spingere le due ragazze ad abbandonare casa. La caccia alle due ragaziznie aveva anche provocato una specie di caccia all’uomo con posti di blocco intorno alla città di Udine poichè sembrava che una macchina con a bordo le due giovani fosse diretta verso il capoluogo friulano. Le giovani che sono ora sotto l’interrogatorio dei Carabinieri pare no nsi fossero rese conto della gravità della situazione.

I telefoni cellulari delle ragazizne sono state fin dall’inizio l’elemento chiave al quale si sono affidate le rcierche delle forze dell’ordine. Mentre una delle due ragazze aveva lasciato il cellulare a casa l’altra ieri lo ha acceso e spento più volte, forse alla ricerca di una chimata, di un messaggio da parte di qualcuno, e questo ha permesso l’individuazione del luogo presso cui erano nascoste.

315