Sabato 25 marzo Andrea Molaioli e Francesca Cima a Udine e Pordenone

slam 01
«Lo skate non ha a che fare con la vittoria: lo skate è fare il meglio che puoi e apprezzare chi fa altrettanto». Diretto da Andrea Molaioli (La ragazza del lago), tratto dal bestseller di Nick Hornby e interpretato da Jasmine Trinca e Luca Marinelli, assieme ai giovanissimi Barbara Ramella e Ludovico Tersigni, arriva in sala Slam – Tutto per una ragazza: un intenso viaggio dentro il cuore pulsante dell’adolescenza che lo stesso Molaioli, accompagnato dalla produttrice Francesca Cima (La grande bellezza), dalla Ramella e da Tersigni, presenterà sabato 25 marzo al pubblico del cinema Centrale di Udine (19.30) e di Cinemazero di Pordenone (al termine della proiezione delle 21.00).

Samuele ha 16 anni e una grande passione per lo skateboard. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare e, soprattutto, essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a 16 anni. È difficile, però, sfuggire al singolare destino della sua famiglia, specie quando incontra Alice: lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Il doppio appuntamento è targato Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino, l’unico concorso nazionale per giovani aspiranti critici promosso da Cinemazero, Fondazione Pordenonelegge.it, Sindacato nazionale dei critici cinematografici italiani in collaborazione con MYmovies, Far East Film Festival di Udine, minima&moralia (www.scriveredicinema.mymovies.it).

1.494