Sebastiano Mesaglio di Udine vince il Concorso Pianistico “Città di Albenga”

sebastiano-mesaglio
Concluso con un grande successo di pubblico ed un eccezionale concerto finale il 29esimo Concorso Pianistico “Città di Albenga”, vinto da Sebastiano Mesaglio di Udine.

Il sindaco Giorgio Cangiano: “Il concorso pianistico è diventato per Albenga un evento di grande importanza sia da un punto di vista qualitativo, visto l’alto livello dei partecipanti, sia come mezzo per far conoscere a livello nazionale e non solo, la nostra meravigliosa Città. Ringrazio lo staff dell’ufficio turismo del Comune e tutti coloro che a diverso titolo hanno collaborato permettendo il raggiungimento di un risultato di così ampio respiro”.

Lla direttrice artistica Isabella Vasile: “Il talento dei musicisti che hanno partecipato al Concorso mi ha particolarmente colpito. Desidero ringraziare tutti i volontari e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato e si sono impegnati con passione per l’ottima riuscita della manifestazione musicale”

L’Assessore al Turismo Alberto Passino “Un evento che ha raggiunto ormai un livello davvero di prestigio: l’alto livello del concorso e la sua importanza, lo si può evincere dall’interesse che ha suscitato non solo fra gli addetti ai lavori. Inoltre è significativo che al concorso erano presenti ragazzi provenienti da tutta Italia, oltre ad alcuni stranieri”

I vincitori

Categoria Eccellenza: 1) Sebastiano Mesaglio di Udine
2) Matteo Catalano di Almese (To)
3) Elia Cecino di Casale sul Sile (TV)

Fonte: http://www.albengacorsara.it