Sere d’estate a Lavariano. Il programma di Sabato 8 Agosto 2020

Continuano le Sere d’estate a Mortegliano, all’insegna della buona musica di qualità. Ogni occasione diventa speciale, per la particolarità del luogo e per gli artisti ospitati.

 L’Amministrazione Comunale con il contributo della ProLoco, della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lavariano, della Scuola di Musica Diocesana di Mortegliano e della Consulta dei giovani ha programmato, dopo il grande successo di pubblico e critica, l’intrattenimento per i prossimi sabato sera, inizio concerti ore 20.30.

Sabato 8 Agosto a Lavariano in Via Canonica 15, Gorni Kramer Quartet. L’età d’oro dello swing- Omaggio a Gorni Kramer. Il quartetto propone un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre che di musiche legate all’età d’oro dello swing, sia italiano che francese.Un ensemble, fondato nel 2003, che vanta oggi un perfetto affiatamento e un suono compatto e pulito, con esiti di rara intensità, tecnica impeccabile e stile coinvolgente: il fisarmonicista Sebastiano Zorza si mette in luce esibendo un vertiginoso virtuosismo; il dialogo giocato in duo con la chitarra di Marko Feri è veramente di altissimo livello; AleksandarPaunovi?, bassista puntuale nel sostegno e fantasioso negli interventi; Giorgio Fritsch, batterista di rara eleganza e prezioso nelle varietà timbriche e dinamiche.

Un ensemble affiatato e comunicativo, con un repertorio accattivante e coinvolgente che accende l’entusiasmo del pubblico. Un programma carico di idiomi di gusto jazzistico e popolare, dal sapore un po’ retrò, capace di incollare alle seggiole gli ascoltatori.

Inoltre dalle 16.30 sarà possibile visitare il  Piccolo Borgo Rurale di Lavariano, previa prenotazione gratuita in ProLoco e cenare in una delle trattorie locali in attesa del concerto.

La partecipazione al concerto richiede LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

PER INFORMAZIONI chiamare l’ufficio della Pro Loco: 0432 760079 oppure scrivere una mail a [email protected]

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

370