Sere d’estate a Mortegliano. Gli eventi di Agosto

Ripartono le Sere d’estate a Mortegliano, all’insegna della buona musica di qualità. Ogni occasione diventa speciale, per la particolarità del luogo e per gli artisti ospitati.

L’Amministrazione Comunale con il contributo della ProLoco, della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lavariano e della Scuola di Musica Diocesana di Mortegliano ha programmato l’intrattenimento per i prossimi sabato sera, inizio concerti ore 20.30.

Sabato 1 Agosto a Mortegliano in Piazza Verdi, “Caffè d’oppio” Omaggio alla canzone d’autore italiana. I giovani musicisti propongono i brani più belli del cantautorato con inediti arrangiamenti;

Sabato 8 Agosto a Lavariano in Via Canonica, 15, Gorni Kramer Quartet. L’età d’oro dello swing  – Omaggio a Gorni Kramer. Il quartetto propone un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre che di musiche legate all’età d’oro dello swing, sia italiano che francese.

Sabato 22 Agosto a Mortegliano in Piazza San Paolo, Scuola di Musica Diocesana Quartet – Musica d’autore dal mondo. Insieme per un percorso di pace. I brani proposti sono tratti dalla cultura musicale internazionale ed eseguiti dal quartetto degli insegnanti della Scuola di Musica.

Nei sabati 1 e 22 Agosto il centro di Mortegliano sarà zona pedonale a partire dalle ore 18.00. L’ufficio Turistico è aperto per ogni informazione,  negozi e attività commerciali saranno aperte per l’occasione.

Grazie anche alla neo istituita consulta dei Giovani.

La partecipazione ai concerti richiede LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

PER INFORMAZIONI chiamare l’ufficio della Pro Loco: 0432 760079 oppure scrivere una mail a [email protected]

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

A Mortegliano non solo musica, Domenica 2 Agosto alle ore 16.00 c’è la visita guidata alle case in tempo di guerra e Sabato 8 Agosto ore 16.30 si visita Lavariano Piccolo Borgo Rurale. (Previa prenotazione gratuita in Proloco).