Shakira il 27 Novembre 2010 a Torino

shakira

Bellissima sui tacchi durante la sua accattivante performance ai Mondiali, Shakira, una delle artiste più eccitanti e di successo nella storia recente, con al suo attivo più di 214 nomination a premi internazionali e più di 50 milioni di album venduti nel mondo, ha annunciato un Tour Mondiale ed il suo attesissimo ritorno in Europa.

Il tour europeo, prodotto da Live Nation, comincerà il 16 novembre a Lione, in Francia, alla Halle Tony Garnier, e arriverà in italia, al Palaolimpico di Torino, il 27 novembre.

Shakira si è già esibita al Rock in Rio a Lisbona, ed è stata l’headliner del festival a Madrid, dove c’erano più di 85.000 fan ad applaudirla. Ha cantato anche lo scorso 26 giugno al festival di Glastonbury, e l’11 luglio parteciperà alla cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Calcio.

Mantenendosi fedele all’originalità ispirata di Shakira, con i suoi ritmi sensuali e il suo spirito sempre deliziosamente imprevedibile, il tour promette di spostare i confini dell’esperienza della musica dal vivo, portando ai fan uno spettacolo pulsante, che attraversa tutti i generi musicali.

L’ultimo singolo di Shakira, Waka Waka (This Time for Africa), l’inno ufficiale dei Mondiali di Calcio, si è diffuso velocemente in giro per il mondo immediatamente dopo l’esibizione di Shakira al concerto di apertrura dei Mondiali in Sud Africa. La canzone è esplosa sulla scena internazionale, con un video che è diventato subito il più visto su youtube per il mese di giugno, ed è saldamente ancorata al numero uno delle classifiche in oltre 15 paesi.

Shakira includerà nella scaletta brani tratti dalla sua grandissima collezione di successi, tra cui Waka Waka, She Wolf, La tortura e la hit Hips Don’t Lie che dopo essere arrivata al numero uno della Classifica Billboard Hot 100, è stata al numero uno in 55 paesi e è diventata il brano più suonato nella storia del pop dalle radio americane. Si potrà sentire però anche qualche anticipazione dal suo nuovo album Sale el Sol (che sarà pubblicato nell’autunno 2010).

Shakira è cantante, autrice , vincitrice di Grammy, performer, produttrice e anche attivista per il diritto all’istruzione. E’ presidente e fondatrice della Barefoot Foundation (Pies Descalzos), membro fondatore della Fondazione ALAS e ambasciatrice per UNICEF e 1GOAL.

SEAT e Shakira hanno un accordo di collaborazione in base al quale l’azienda automobilistica è il main sponsor del tour europeo di questa pop star internazionale. Questo accordo assocerà l’immagine giovane e sportiva del marchio SEAT al talento musicale di Shakira, e la farà diventare ambasciatrice di SEAT per tutto il tour europeo.

Un altro aspetto coperto dal contratto tra SEAT e Shakira è il supporto al diritto universale all’istruzione .
Il marchio spagnolo entrerà infatti in una stretta collaborazione con la Barefoot Foundation.

Il tour di Shakira è prodotto in tutto il mondo da Live Nation.

Radio Deejay e Deejay TV saranno i media partner dello show italiano di Shakira.

Gli iscritti al fan club di Shakira avranno accesso ad una prevendita esclusiva a partire dalle 10 di martedì 6 luglio fino alle ore 15 di giovedì 8 luglio. Ulteriori informazioni sul fan club sono disponibili su Shakira.com

Gli iscritti al sito livenation.it potranno usufruire della prevendita riservata a partire dalle ore 10 di mercoledì 7 luglio fino alle 15 di giovedì 8 luglio.
I biglietti saranno in vendita al pubblico su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 9 luglio.

Prezzi dei biglietti:

Primo anello num. 50 euro + prevendita
Parterre in piedi 45 euro + prevendita
Secondo anello frontale num. 45 euro + prevendita
Secondo anello non num : 40 euro + prevendita

SHAKIRA
LIVE IN CONCERT
Presented By SEAT

TOUR EUROPEO:

16 Novembre Lione, Francia Halle Tony Garnier On sale dal 2 luglio
17 Novembre Zurigo, Svizzera Hallenstadion On sale dal 2 luglio
19 Novembre Madrid, Spagna Palacio de Deportes On sale dal 9 luglio
21 Novembre Lisbon, Portogallo Pavilhao Atlantico On sale dal 9 luglio
23 Novembre Bilbao, Spagna BEC Arena On sale dal 9 luglio
24 Novembre Barcellona, Spagna Palau San Jordi On sale dal 9 luglio
26 Novembre Montpellier, Francia Montpellier Arena On sale dal 2 luglio
27 Novembre Torino, Italia Palaolimpico On sale dal 9 luglio
29 Novembre Ginevra, Svizzera Arena Geneva On sale dal 2 luglio

1 Dicembre Rotterdam, Olanda AHOY On sale dal 3 luglio
3 Dicembre Munich, Germania Olympiahalle On sale dal 2 luglio
5 Dicembre Amneville, Francia Galaxie On sale dal 2 luglio
6 Dicembre Parigi, Francia Bercy On sale dal 2 luglio
8 Dicembre Francoforte, Germania Festhalle On sale dal 2 luglio
9 Dicembre Berlino, Germania O2 Arena On sale dal 2 luglio
11Dicembre Colonia, Germania Lanxess Arena On sale dal 2 luglio
12 Dicembre Anversa, Belgio Sportspaleis On sale dal 2 luglio
14 Dicembre Manchester, UK MEN Arena On sale dal 9 luglio
16 Dicembre Dublino, Irelanda O2 Arena On sale dal 7 luglio
17 Dicembre Belfast, UK Odyssey Arena On sale dal 7 luglio
19 Dicembre Glasgow, UK SECC On sale dal 9 luglio
20 Dicembre Londra, UK O2 Arena On sale dal 2 luglio

Lascia un commento