Shopping days a Udine. 11 Maggio parcheggi in struttura gratuiti

parcheggio
Parcheggi in struttura gratuiti per sostenere lo shopping in città. In occasione del weekend di “Shopping Days” Comune e Ssm garantiranno l’apertura straordinaria e gratuita di tutti i parcheggi in struttura dalle 8 alle 21 di domenica 11 maggio. Lo ha deciso l’amministrazione guidata dal sindaco, Furio Honsell, che anche in questa nuova edizione dell’iniziativa ha voluto assicurare il proprio sostegno rispondendo prontamente alle richieste di Confcommercio.

Nella domenica di “Shopping Days”, quindi, sarà dunque possibile parcheggiare gratuitamente al Magrini, Tribunale, Caccia, Moretti, Venerio e Andreuzzi avendo inoltre a disposizione, sempre gratis, tutti gli stalli a raso della città. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza, che ha voluto sottolineare come grazie questa iniziativa il centro di Udine si trasformi nel più grande centro commerciale della regione con il più ampio parcheggio a disposizione dello shopping con circa 10 mila posti auto, di cui 2 mila in struttura. Un’occasione, tra l’altro, per far conoscere e apprezzare i parcheggi comunali, strutture che rappresentano un’offerta economica, comoda e sicura. L’assessore Pizza ringrazia Ssm per la disponibilità e l’impegno dimostrato nel garantire il servizio in un giorno festivo.

L’iniziativa è stata realizzata grazie a una sinergia tra gli assessorati alla Mobilità e al Commercio. Una sinergia sempre più fondamentale, secondo l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi, in un’ottica di centro commerciale naturale. L’assessore Venanzi sottolinea come anche in questa edizione di Shopping Days l’amministrazione comunale voglia sostenere il commercio cittadino in accordo con le categorie economiche del territorio.