StraTrieste: annunciati i Top Runner


Gli atleti olimpici Rosaria Console, Anna Incerti e Ruggero Pertile e ancora i pluridecorati Migidio Bourifa, Daniele Caimmi, Denis Curzi e Stefano Scaini saranno i protagonisti della prima edizione della StraTrieste, in programma nella serata del primo settembre nel cuore di Trieste. Un gruppo nutrito di top runner annunciato oggi dal presidente della Nuova Bavisela Fabio Carini, che punta, come già successo per la maratona di maggio, a riportare grandi campioni in città.

La gara diventa così la “10 chilometri” più qualificata d’Italia e si inserisce tra gli eventi podistici di maggior richiamo per gli atleti di tutta la regione e non solo.

Ma la Stratrieste by night punta a coinvolgere un pubblico di sportivi e non solo, per vivere il centro cittadino in modo diverso dal solito, in una serata speciale, divertente e all’insegna dell’impegno sociale. Accanto alla corsa competitiva ci sarà spazio anche per la Family&Dog, con un percorso di 3 chilometri, accessibile a tutti. Benvenuti saranno proprio gli amici a quattro zampe, che affiancheranno i padroni nella serata.

Per entrambi i tracciati la partenza è fissata alle 20.45 in piazza della Borsa.

L’iscrizione per la StraTrieste by night è di 10 euro, per la StraTrieste Family&Dog è di 5 euro. Le adesioni si possono sottoscrivere on line fino al 30 agosto, in sede Bavisela, in via Boccardi 2 presso il Savoia Excelsior Palace Hotel fino al 31 agosto. Si potranno effettuare anche la sera stessa, dalle 18.30 in un banchetto allestito direttamente in piazza della Borsa. La quota della competitiva comprende t-shirt , borraccia e gadget Sportler. La quota della non competitiva comprende la t-shirt.

Il percorso interesserà, per quanto riguarda la gara competitiva: Piazza della Borsa (partenza/arrivo), Corso Italia, Via san Spiridione, P.zza S.Antonio, Via Filzi, Via Machiavelli, Via Roma, Via Bellini, Riva III Novembre, Riva del Mandracchio, Riva Nazario Sauro, Riva Tommaso Gulli, Riva Grumula (le rive solo corsia lato monte), Piazza Venezia, controviale di Riva Grumula,collegamento tra controviale e Via Economo, Via Economo, Via di Campo Marzio (corsia lato monte), L.go Chino Alessi, Passeggio S.Andrea (marciapiede), Via Romolo Gessi, L.go Chino Alessi, Via di Campo Marzio (corsia lato monte), Via Economo, Via del Lazzaretto Vecchio, Via Cadorna, Via Mercato Vecchio, Piazza Unità d’Italia, Piazza Verdi, Via Einaudi, Piazza della Borsa.

La corsa non competitiva interesserà: Piazza della Borsa(partenza/arrivo), Corso Italia, Via san Spridione, P.zza S.Antonio, Via Filzi, Via Machiavelli, Via Roma, Via Bellini, Riva III Novembre, Riva del Mandracchio, Riva Nazario Sauro, Riva Tommaso Gulli, Riva Grumula (le rive solo corsia lato monte), Piazza Venezia, controviale di Riva Grumula,collegamento tra controviale e Via Economo, Via Economo, Via Lazzaretto Vecchio,Piazza Venezia, Via Cadorna, Via Mercato Vecchio, Via dell’Orologio, Piazza Unità, Piazza Verdi, Via Einaudi, Piazza della Borsa.

Sul percorso troveranno posto per i partecipanti i ristori Cooperative Operaie.

Le vie saranno chiuse al traffico al passaggio delle corse e riaperte rapidamente a fine corsa.

Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne giunti al traguardo, i primi classificati in ogni categoria e i primi tre cani che chiuderanno il percorso con il padrone…..a guinzaglio! I primi tre uomini e donne riceveranno un premio in denaro.

A fine manifestazione inoltre saranno messi in palio anche altri premi speciali tra tutti i partecipanti. Saranno assegnati un soggiorno di una settimana per due persone all’agriturismo San Basilio, nel cuore del Cilento, orologi Stigliani e t-shirt Aqua.

Due week end al Savoia Excelsior Palace di Trieste andranno invece a chi transiterà in 22.a posizione al primo ed al secondo passaggio del Miglio Savoia, il traguardo volante posto davanti all’albergo più prestigioso del capoluogo giuliano che è main sponsor della Maratona d’Europa.

La StraTrieste conferma l’abbinamento della Maratona d’Europa con Telethon, la fondazione che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche alla quale verrà devoluta parte della quota di iscrizione di tutti i partecipanti.

Un ringraziamento va al Comune e alla Regione, partner istituzionali dell’evento, e a tutti gli sponsor: Savoia Excelsior Palace, Cooperative Operaie, Radenska, Stigliani, Sportler, Aqua, Intergrafica Pubblicitaria e Uitlgraph.

StraTrieste ma non solo. La Nuova Bavisela oggi annuncia anche l’inserimento di un nuovo elemento nello staff, che andrà a rafforzare il gruppo che intende crescere ancora nei prossimi mesi, puntando sull’organizzazione di eventi nel corso di tutto l’anno, oltre all’appuntamento principale di maggio. Il nuovo general manager che fa parte della Nuova Bavisela sarà Marco Cernaz, ex direttore generale della Triestina Calcio.

Info Nuova Bavisela Bavisela, Via Boccardi 2 – 34124 Trieste – tel 040 410399 – fax 040 3473675 – [email protected]
FOTO IN ALLEGATO: da sinistra Marco Cernaz (general manager), Fabio Carini (presidente Bavisela), Cristiano Ros (responsabile top runner)

Lascia un commento