telegram

Su la maschera domenica 16 febbraio al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia

Domenica 16 febbraio, alle ore 16.00, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia propone un percorso tematico per famiglie dal titolo “Su la maschera – Semel in anno fecit insanire”, incentrato sulle feste e le ricorrenze più importanti del calendario festivo di età romana.
A seguire sarà possibile per bambini e ragazzi (età consigliata 5-12 anni) partecipare ad un laboratorio didattico in cui con le proprie mani i partecipanti potranno cimentarsi nella riproduzione in terracotta di un oscillum, elemento d’arredo domestico dai caratteri e dalle funzioni particolarmente suggestive.
Il percorso tematico e l’attività di laboratorio sono a cura dell’Associazione Studio Didattica Nord Est e rientrano nel regolare costo del biglietto di ingresso al Museo  (GRATUITO per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento annuale al museo #SuperMAN del costo di 15,00 euro e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente; 7,00 euro – INTERO; 2,00 euro – RIDOTTO; ).
La prenotazione è obbligatoria e può avvenire attraverso mail a [email protected] o al numero 0431 91035 dal lunedì al venerdì (9.00-13.00).
435