Sumo Dai & Tokaj Banzai vince il Far East Film Cosplay Contest


Sono Massimo Codutti e Stefano Del Fabbro di Udine alias Sumo Dai e Tokaj Banzai, i vincitori della prima edizione del Far East Foto Cosplay Contest. Evento tra gli eventi collaterali del Far East Film 12, questo concorso fotografico – che nel corso di una affollatissima Notte Gialla ha portato alla ribalta la sottocultura giapponese Cosplay – è stato organizzato in collaborazione con Kodak. In occasione della giornata di venerdì 23 aprile, la nota azienda produttrice di attrezzature fotografiche, ha infatti allestito nella centralissima Piazza San Giacomo un vero e proprio set: qui, i cosplayer travestiti da personaggi dell’universo dei manga, dei videogiochi, del cinema, della Tv e della musica giapponesi, sono stati protagonisti di una serie di scatti poi esposti nel foyer del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Nel corso delle 9 giornate di festival, il pubblico del Far East Film 12 ha potuto così votare i migliori travestimenti Cosplay.
I fortunati vincitori del Far East Foto Cosplay Contest, ovvero Massimo Codutti e Stefano Del Fabbro, sono stati premiati per l’esilarante travestimento di due (improbabili!) lottatori di Sumo con una fotocamera KODAK Easy Share M580!
Il prossimo appuntamento con la sottocultura Cosplay è fissato per il prossimo anno, in occasione della 13^ edizione del Far East Film!

qui trovi tutte le foto del cosplay contest: FOTO Cosplay Contest

Lascia un commento

830