Aperitivo a Grado

Teatro: “Classica for dummies” a Lestizza – 12 feb

facebook

Classica for dummiesAppuntamento in esclusiva nel circuito ERT per la Microband. Luca Domenicali e Danilo Maggio saranno ospiti giovedì 12 febbraio della stagione teatrale di Lestizza con Classica for dummies. La serata all’Auditorium Comunale avrà inizio alle 20.45.

La Microband dedica un intero spettacolo alla musica classica e lo fa alla sua maniera, con le sue irresistibili gag, le sue magiche invenzioni, e quella vena di comica follia
che li ha fatti apprezzare in tutto il mondo. In Classica for dummies, o meglio, per “scriteriati”, Luca Domenicali e Danilo Maggio giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso; eppure in tanta bizzarria e in tanta abile confusione i brani dei grandi autori acquistano nuova vita e ne escono magicamente esaltati. Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più belle di tutti i tempi vengono riproposti per “scandalizzare” ma anche per incantare il pubblico.
Classica for Dummies sarà una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la musica classica sia una musica noiosa, scopriranno, invece, quanto possa essere frizzante e divertente, persino eversiva nell’esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.

Microband è una delle formazioni di teatro comico italiane più apprezzate all’estero. Luca Domenicali (nativo di Codroipo) e Danilo Maggio fondano la Microband alla fine degli anni Ottanta; in brevissimo tempo vengono “scoperti” da Renzo Arbore che li vuole ospiti nel programma televisivo DOC. Da allora la loro carriera si sviluppa attraverso show in Italia e soprattutto fuori dai confini nazionali.

472