teatroudineLa riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine si è chiusa alle 17.00 di venerdì 2 ottobre con la presentazione dei nominativi dei candidati alla carica di Direttore Artistico Prosa da parte dei Consiglieri.

Questo l’elenco ufficiale:

Alessandra Vinanti – Responsabile ospitalità e tournée italiane e internazionali del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.

Cesare Lievi – Regista e Direttore artistico del Centro Teatrale Bresciano.

Massimo Navone – Regista e, fino al 2007, Direttore della Scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano

Maurizio Schmidt – Regista e, dal 2007 a oggi, Direttore della Scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano.

Paolo Maurensig – Noto scrittore e sceneggiatore.

Il Consiglio di Amministrazione, su sollecitazione del Consigliere Nistri, ha inoltre deciso di chiamare a colloquio anche Italo Tavoschi, autocandidatosi.

I colloqui tra il Consiglio di Amministrazione e i singoli candidati si svolgeranno nell’arco del corrente mese di ottobre e verteranno su due punti: l’analisi dei curricula e l’analisi delle proposte progettuali in aderenza al Piano Culturale Prosa 2010-2012, approvato – ricordiamo – lo scorso 11 settembre.

Ultimati i colloqui, il Consiglio di Amministrazione si riunirà nuovamente e sceglierà, fra i candidati, il Direttore Artistico Prosa del Giovanni da Udine per gli anni 2010 e 2011.

Lascia un commento

621