Teatro: Marcorè con la Banda Osiris racconta i Beatles – 11/13 nov 2014

Beatles Submarine Neri 110 novembre 2014 -Uno spettacolo concerto, un’esplorazione dell’universo della più leggendaria band di sempre. Questo è Beatles Submarine, show che toccherà il circuito ERT con tre date nei prossimi giorni. Neri Marcorè e la Banda Osiris (Carlo Macrì, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone, Sandro Berti) saranno martedì 11 e mercoledì 12 novembre alle 20.45 al Teatro Comunale di Monfalcone e giovedì 13 novembre alle 21 al Teatro Zancanaro di Sacile.

Beatles Submarine raccoglie e reinventa suggestioni, musiche, frammenti biografici, canzoni e racconti del quartetto di Liverpool.
Un tessuto narrativo che utilizza i brani più famosi e si ispira alle caleidoscopiche magie visive di Yellow Submarine, ai surreali racconti di John Lennon, alle poesie di Paul McCartney e si alimenta degli infiniti rimandi che le canzoni e gli scritti dei Beatles hanno reso eterni: dalle pagine dell’Alice di Lewis Carroll alle magie surrealiste dell’avanguardia pop, dalle filastrocche per bambini alla poesia lisergica e visionaria.
Beatles Submarine crea così una fantasmagoria giocosa e coloratissima, a dimostrazione che il fenomeno Beatles (a 50 anni dalla sua incredibile esplosione) non è stato una moda, ma una vera e propria cultura, fatta di rabbie dolci e speranze di fantasia al potere.

Artefice di questo spettacolo è Giorgio Gallione, autore tra i più apprezzati e prolifici del panorama nazionale, il quale ha voluto servirsi dell’eclettismo di Neri Marcorè – a suo agio nel ruolo di conduttore, cantante e attore – e la lucida follia musicale della Banda Osiris, il quartetto vercellese che da oltre venticinque anni riscrive e reinterpreta classici della tradizione musicale mondiale e contrappunta brillantemente l’estro di diversi performer, da Stefano Bollani a Dario Vergassola, senza dimenticare la lunga tenuta televisiva a Parla con me di Serena Dandini.

Maggiori informazioni e prenotazioni chiamando il Teatro Comunale di Monfalcone (0481.494664) e il Teatro Zancanaro di Sacile (0434.780623). Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it .