Bearzi

Teatro: Paola Gassman e Pietro Longhi “Soli per caso” – 4/5 dic 2014

Soli per caso_Gassman Longhi 2 (1)Due serate in compagnia di una delle beniamine del pubblico regionale, Paola Gassman. L’attrice milanese sarà, assieme a Pietro Longhi, l’interprete principale di Soli per caso, pièce originale di David Norisco. La commedia andrà in scena giovedì 4 dicembre al Teatro Modena di Palmanova mentre venerdì 5 dicembre aprirà la stagione di prosa di Lestizza, all’Auditorium Comunale. Entrambe le serate inizieranno alle ore 20.45. La regia è di Silvio Giordani, sul palco saliranno anche Ariele Vincenti, Gioele Rotini e Elisa Gallucci.

Una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa.

Ma l’immaturità dei “bamboccioni” li costringe presto a tornare nell’accogliente nido familiare con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili.

La coppia di genitori vede ben presto svanire il sogno di libertà che si era appena materializzato tra loro e in un crescendo comico deve adoperarsi per svuotare il “nido” un’altra volta.

Diplomata nel 1968 all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, Paola Gassman si è dedicata quasi esclusivamente al teatro, ad eccezione di alcune sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. All’inizio della carriera si ricordano i 3 anni trascorsi nella compagnia “Teatro Libero” diretta da Luca Ronconi. Sempre in quel periodo prende parte agli spettacoli La tragedia del vendicatore per la regia di Ronconi e Cucina diretta da Lina Wertmuller. Entra poi nella compagnia Brignone-Pagliai con gli spettacoli Spettri di Ibsen e Processo di famiglia di Fabbri.
E’ stata inoltre diretta dal padre Vittorio Gassman in spettacoli come
Cesare o nessuno, Fa male il teatro e Bugie sincere.
Con la ditta teatrale Pagliai-Gassman ha messo in scena molti spettacoli sia nel genere drammatico sia in quello comico e brillante, spesso ospitati dal circuito ERT.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it, prevendite mercoledì in teatro a Palmanova con orario 17.30 / 19.45 e mercoledì a partire dalle 19.45 (0432 924148). A Lestizza info e prevendite chiamando l’ufficio anagrafe del Comune (0432 760084).

facebook
733