Tolmezzo: Festa della Mela 2010, ospite Branduardi – 25/26 sett

angelo-branduardiE’ proprio il caso di dirlo, i prossimi 25 e 26 settembre a Tolmezzo sarà tempo di..coglier la prima mela..La quindicesima edizione dell’appuntamento settembrino per eccellenza organizzato dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo, la Festa della Mela 2010, avrà in Angelo Branduardi, l’apprezzato cantautore e violinista di fama internazionale, il suo ospite d’eccezione per una manifestazione che avrà tra il frutto proibito e la musica il suo filo conduttore.
Le note incominceranno a suonare giovedì 23 alle ore 20 presso il Museo Carnico “M. Gortani” con la presentazione dei vari eventi, a ritmo degli Strepitz concept in live concert, il gruppo friulano famoso per la mescolanza dei propri suoni, tra contaminazione della musica dell’Est Europa, melodie friulane e acustica sperimentale degli anni ’70, penultima tappa del cartellone di Jazz al Museo oltre che del contenitore Frantumazione. Il giorno seguente, venerdì 24, non ci saranno i previsti “Shadowplay”, ma andrà in scena “dalle 16 in poi…”, presso il cortile interno del Tilly’s Pub in Via Matteotti dal pomeriggio sino a notte inoltrata suoneranno a rotazione 4 Dj carnici tra merenda, aperitivo ed after. Sabato 25 alle ore 21 in Piazzetta Chelonia il clou con Branduardi ed il suo violino con recital acustico, preceduto dall’esibizione del “Villa Chorus” e l’arpa celtica di Francesca Salcioli. Domenica 26 infine alle ore 18 presso Il Museo Carnico “M. Gortani” il Concerto Jazz con Elsa Martin e “Le bianche valli”.

La Festa della Mela, nella sua vera essenza, entrerà nel vivo sabato 25 e Domenica 26, a partire dalle ore 10 e sino alle 21, lungo strade e piazze di Tolmezzo, off limits per le auto, quando inizieranno ad insediarsi le circa 200 bancarelle complessive tra produttori, espositori, hobbisty, associazioni ed animazione. Dal Borgat sino a Via Matteotti, passando per Piazza Mazzini, Via Roma, Piazza XX settembre, Via Ermacora, Via del Din, Via Cavour, Piazza Garibaldi, Via Lequio  Piazza Centa e la novità di via Giovanni Da Tolmezzo la città sarà in fermento con negozi aperti fino alle 21 per lo Shopping Day ed un carnet di appuntamenti pensato per soddisfare tutti i palati, dallo sport alla cultura, dal volontariato alla gastronomia passando per l’animazione dedicata ai più piccoli e, novità, un’intera area dedicata agli amici a quattro zampe.

Lascia un commento

336