Tolmezzo: hashish, cocaina e psicofarmaci, arrestato un minore

https://tolmezzo.wordpress.com

Nella tarda serata del 10 marzo 2020, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Tolmezzo e della Stazione capoluogo hanno tratto in arresto un minore e segnalato due soggetti di maggiore età.
In particolare, i militari hanno fermato per le vie del centro del capoluogo carnico due giovani locali, il primo, un giovane di 20 anni, già noto agli operanti, è stato trovato in possesso di piccole quantità di stupefacente tipo hashish ed eroina, mentre il secondo, un minore, è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish già suddivisi in dosi, di 2,70 grammi di eroina, di alcune pasticche di psicofarmaci, di un bilancino di precisione e di altri oggetti utilizzabili per i confezionamento.
Nel prosieguo dell’attività, nella medesima serata veniva effettuata una terza perquisizione
a carico di un pregiudicato 53enne, il quale veniva trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e di un bilancino di precisione.
Il giovane arrestato è stato poi trasferito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste, in una idonea struttura educativa per minori, mentre la posizione dei due soggetti maggiorenni è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Udine.

535