Aperitivo a Grado
facebook

4x41
Tutto pronto in Carnia per il raduno ecologico basato sul divertimento di guida e sulla capacità dei partecipanti di raccogliere rifiuti eventualmente trovati lungo il percorso e così salvaguardare l’ambiente. La scorsa edizione, lo ricordiamo, ben quaranta quintali di rifiuti di ogni genere, furono “ripescati” dai fuoristradisti nel corso del raduno lungo le vallate e le campagne attraversate, rifiuti che persone scriteriate abbandonano nell’ambiente pensando forse di liberarsi definitivamente di vecchi frigoriferi o divani o simili materiali ingombranti.
Infatti, il raduno, intende sì ripulire l’ambiente facendo però divertire i fuoristradisti, e dimostrando che il fuoristradista è una persona amante della natura e non un vandalo come spesso viene tacciato.
La partenza è prevista per domenica 26 settembre prossimo a Tolmezzo Udine, e dopo soste enogastronomiche per far assaggiare le prelibatezze locali, e circa 100 km di percorso tra alte conifere e ghiaioni, l’arrivo è stabilito nel primo pomeriggio a Tolmezzo, con il pranzo finale, le premiazioni ed i saluti . Un ringraziamento particolare, per la collaborazione alla realizzazione della manifestazione, è doveroso nei confronti delle guardie forestali della stazione di Tolmezzo.

il Dodicesimo Raduno 4×4 Memorial Titta Concina”, in domenica 26 settembre 2010

Per informazioni e prenotazioni: Fuoristrada Club Tolmezzo 0433 2236, 348 4430817;
www.fuoristradaweb.com; [email protected]

4x42
4x43

506