Trieste: al via Miss e Mister Topolini 2010

miss topolini 2010
Riparte Miss Topolini e per la prima volta anche Mister Topolini, due iniziative parallele che animeranno la città a giugno, luglio e agosto, presentate ufficialmente in una conferenza stampa indetta all’hotel Urban.
«Valorizzare il fascino delle ragazze di una città multiculturale e multietnica come Trieste, abbinandolo alla bellezza del territorio e in particolare dei “Topolini”, le terrazze sul lungomare di Barcola. Questo l’obiettivo principale della manifestazione – spiegano gli organizzatori – nata nel 2005 da un’idea dell’agenzia di moda Be-Nice e del centro commerciale Torri d’Europa e che anche quest’anno si avvale della
collaborazione e del supporto del Comune di Trieste – Assessorato
Sviluppo Economico e Turismo e Assessorato allo Sport».
E torna anche il concorso on line. Sul sito del Piccolo ogni settimana verranno inserite le immagini di aspiranti miss e mister che si iscriveranno di volta in volta.
Gli utenti potranno quindi “cliccare” sulle foto per eleggere i preferiti, ai quali saranno assegnate due fasce in particolare, Miss Topolini Il Piccolo web e Mister Topolini Il Piccolo web. Lo scorso anno oltre 50.000 persone hanno aderito al sondaggio online. La consegna dei riconoscimenti avverrà nella semifinale del concorso, prevista il 22 luglio sul palco di piazza Unità, nell’ambito della manifestazione SerEstate. E grazie al Comune di Trieste anche la finalissima del concorso verrà organizzata nella splendida cornice della piazza il 21 agosto.
«Grazie alla collaborazione e all’interessamento del Comune, in particolare del vice sindaco Paris Lippi e dell’assessore Paolo Rovis – sottolinea lo staff organizzativo – avremo l’onore di chiudere la manifestazione SerEstate, che è stata allungata di una settimana proprio per darci la possibilità allestire la finalissima sul palco».
Anno dopo anno il concorso è diventato il più seguito dell’estate, con oltre 150 ragazze iscritte nelle ultime edizioni, giunte in città da tutta la regione ma anche da Slovenia e Croazia. Tutti gli iscritti riceveranno diversi gadget, mentre Miss e Mister Topolini, selezionati da una giuria tecnica nella serata finale, si porteranno a casa uno scooter offerto da Baroncelli e un ricco bottino di premi. Inoltre per ogni ragazzo o ragazza che aderirà all’evento ci sarà un servizio fotografico e video, un’intervista radiofonica e la possibilità di calcare per la prima volta una passerella, nel corso di sfilate di moda e momenti di spettacolo che precedono le selezioni finali in tutto il territorio, come Sistiana e Muggia, o in alcune delle piazze più suggestive di
Trieste e della provincia, con appuntamenti programmati anche in quasi tutti i rioni.
Le serate saranno arricchite dalla presenza di comici di Zelig e di Colorado Caffè, e dalle collezioni di marchi noti della moda italiana.
Tra le novità dell’edizione 2010 anche l’abbinamento con la «Settimana della Moda Asiatica» che si svolge nello Sri Lanka, e che ha permesso alle più belle Miss Topolini degli anni passati di sfilare in Asia.
I primo casting per Miss e Mister Topolini sono in programma sabato 29 maggio alle 16 al centro commerciale Torri d’Europa.

Lascia un commento

857