Trieste: Barcolana 2015 – Barcolana FUN – 3/8 ott

barcolanafunSalto in alto di fronte ai palazzi delle Rive e la maggior velocità raggiungibile in Golfo sono gi ingredienti della quarta edizione di Barcolana Fun, un evento spettacolare che permette di avvicinarsi a sport con un dna “energy”, che di solito non si praticano vicino a terra!

TORNA A HOME PAGE BARCOLANA 2015

A Trieste, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto, una sola volta l’anno, in occasione della Barcolana, Kiters e Windsurfer “occupano” sportivamente il Molo Audace e lo trasformano in un trampolino per le loro evoluzioni. Gli atleti del wakeboard, invece, faranno loro il primo tratto del canale di Ponterosso, utilizzandolo come vasca per spettacolari evoluzioni.

Un evento che ha bisogno di uno speciale carburante per materializzarsi: è così che settanta appassionati aspettano la Bora, che statisticamente arriva all’alba, prevista con 12 ore di anticipo dagli esperti meteo. Con una “chiamata” (fa riferimento il sito web www.barcoletta.com), gli organizzatori allertano i partecipanti, che si presentano, nella finestra di vento, puntuali sul Molo Audace. Dopo la foto di rito in Piazza Unità, iniziano le loro evoluzioni. I windsurfer devono superare la velocità di 38 nodi, record fissato in Golfo con Bora, e i kiters utlizzano la loro ala di vela per saltare in alto più di dieci metri. Uno spettacolo unico, da godere dal Molo Audace, grazie anche alla presenza di alcune guest star di queste discipline, a partire dai kiters capoverdiani, protagonisti nel circuito mondiale. Da quest’anno si aggiunge una nuova disciplina, gli atleti si sfideranno anche sulle tavole di Stand Un Paddle!

Briefing e presentazione degli equipaggi: venerdì 2 ottobre alle 19 c/o Galleria Tergesteo
Barcolana Fun Party – con Giulia Pellizzari Ballaband – sabato 3 ottobre ore 21 c/o Giardino Tergesteo (all’interno della Galleria Tergesteo)

BARCOLANA FUN – WINDSURF AND KITESURF:
Sabato 3 ottobre dalle 8.00 alle 11 dal Molo Audace a Miramare
Dal 4 all’8 ottobre dalle 7.00 alle 11 dal Molo Audace a Miramare
Semaforo verde con 12 ore di anticipo, controllare ogni giorno alle ore 18 su www.barcoletta.com

BARCOLANA FUN – Crazy SUP
Sabato 3 ottobre dalle 15.00 alle 17.30 dalla Stazione Marittima a Ponterosso

BARCOLANA FUN – WAKEBOARD
Sabato 3 ottobre dalle 18.30 alle 21.00 nel canale di Ponterosso

Barcolana Fun premiazione
mercoledì 7 ottobre – ore 19 Giardino Tergesteo (all’interno della Galleria Tergesteo)

633