Trieste: Black stone cherry in concerto 10 Luglio 2012

Dopo la strepitosa performance dello scorso ottobre al Palasport Forum di Pordenone in apertura agli Alter Bridge, a grande richiesta i BLACK STONE CHERRY ritornano in Friuli Venezia Giulia per una data da headliner: alle ore 21:30 di martedì 10 luglio la rock band statunitense, uno dei più interessanti gruppi del nuovo millennio nonché una delle rivelazioni più amate dal pubblico europeo, si esibirà nell’affascinante cornice del Castello di San Giusto a Trieste, per il concerto organizzato dall’Associazione Trieste is Rock e il Comune di Trieste in collaborazione con Azalea Promotion, inserito nel programma della rassegna “Trieste Estate 2012”.

 

“Quando vivi in un’area dove non c’è competizione nel suonare lo stesso tipo di musica, tu puoi creare il tuo stile personale”. È per questo che il loro stile è molto vario. La musica dei BLACK STONE CHERRY è spesso paragonata a quella dei Lynyrd Skynyrd e dei Black Crowes, con influenze dei Led Zeppelin.

Alcune canzoni dal sound più heavy ricordano i Soundgarden e gli AC/DC, ma anche i Metallica degli anni ’90, con riff di chitarra simili a quelli dei Guns N’ Roses e in altre canzoni ai ZZ TOP.

Benché le loro influenze si facciano sentire, i BLACK STONE CHERRY sono riusciti comunque a sviluppare un proprio personalissimo stile, molto potente e diretto. Le loro canzoni sono spesso supportate da ottimi testi con contenuti di qualità: ad esempio, “Lonely Train” tratta di quello che succede ad una famiglia quando un componente va in guerra., mentre “Rain Wizard” narra di un misterioso saggio che secondo una leggenda locale aveva fatto piovere in un periodo di siccità.

 

Sul palco del Castello di San Giusto a Trieste i BLACK STONE CHERRY, apprezzatissimi anche dagli esperti di hard rock soprattutto per le energiche e carismatiche performance che evidenziano in maniera particolare le indiscusse capacità canore del frontman Chris Robertson, proporranno i pezzi più celebri dei primi due dischi (“Black Stone Cherry” e “Folklore and Superstition”) e i brani dell’ultimo multipremiato album “Between The Devil And The Deep Blue Sea”, che li hanno consacrati al grande pubblico e sono tuttora in rotazione radiofonica, quali “Like I Roll” e “In My Blood”.

 

I biglietti (ingresso unico 23 euro in prevendita, 25 euro la sera del concerto) per il nuovo appuntamento sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Ticket One e dalle ore 19:00 di martedì sera si potranno acquistare direttamente alla cassa del Castello di San Giusto.

BLACK STONE CHERRY
MARTEDÌ 10 LUGLIO 2012 – TRIESTE, Castello San Giusto
Inizio concerto ore 21:30

A TRIESTE UNA DATA DA HEADLINER PER UNA DELLE PIÙ INTERESSANTI ROCK BAND DEL NUOVO MILLENNIO: MARTEDÌ 10 LUGLIO
I BLACK STONE CHERRY IN CONCERTO AL CASTELLO DI SAN GIUSTO

Dopo la strepitosa performance dello scorso ottobre al Palasport Forum

Lascia un commento

510