Bearzi

Trieste: bora forte, nevischio e freddo

Trieste3
1 Febbraio 2012 – Bora molto forte sulla costa a Trieste che stamattina si è svegliata per la prima volta dall’ inizio della stagione invernale, sotto un piccolo strato di nevischio. Una breve nevicata, cominciata intorno alle 6, si è interrotta tre ore più tardi senza creare particolari disagi. E’ bastata, però, a far divertire i ragazzi a lanciarsi palle di neve nella centrale piazza Unità d’Italia. La temperatura è scesa rispetto ad alcuni giorni fa e si aggira intorno allo zero oscillando da meno tre a più due gradi. Secondo le previsioni, però, se nell’arco della giornata smetterà completamente di
nevicare, aumenterà la forza della bora con raffiche che nel pomeriggio e in serata potrebbero arrivare fino a 130 chilometri orari. Per il fine settimana è previsto un ulteriore calo della temperatura, tra i meno sette e i meno quattro gradi. Bisogna risalire al 1996 e al 1985 per un tale gelo.
Sul resto della regione, freddo come da stagione con vento forte e cielo coperto; in vetta nel Tarvisiano si registra, come consueto, fino a meno 19 gradi.

facebook

Lascia un commento

882