topo_smallE’ ripartito ufficialmente il concorso di bellezza Miss Topolini. Valorizzare il fascino delle ragazze di una città multiculturale e multietnica come Trieste abbinandolo alla bellezza del territorio e in particolare dei ”Topolini”, le terrazze sul lungomare di BarcolaÈ l’obiettivo della kermesse, nato nel 2005 da un’idea dell’agenzia di moda Be-Nice e del centro commerciale Torri d’Europa, e che quest’anno si avvale della collaborazione dell’assessorato allo Sviluppo economico e turismo del Comune. Il primo casting invece si è tenuto sabato 6 giugno, alle 16, al centro commerciale Torri d’Europa con una ventina di ragazze già iscritte. Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta, diventando il concorso di bellezza più seguito dell’estate, con oltre 100 ragazze iscritte nelle ultime edizioni, numerose serate legate alla moda e allo spettacolo, un pubblico di migliaia di spettatori presente agli appuntamenti promossi e ancora decine di migliaia di contatti ai siti internet di riferimento, ricchissimi premi per le sedici finaliste e soprattutto per la Miss Topolini, e tantissimi gadget per tutte le giovani partecipanti, tra i quali un costume da bagno Golden Lady, una borsa e la maglietta griffata Miss Topolini. Per ogni aspirante reginetta viene predisposto un servizio fotografico e video, un’intervista radiofonica e la possibilità di calcare per la prima volta una passerella, nel corso di sfilate di moda e momenti di spettacolo. Tra le novità anche la location della semifinale, che si terrà in piazza Unità a Trieste il 29 luglio. A presentarsi ai casting ogni anno un numero sempre più elevato di ragazze, che arrivano non solo da Trieste, ma da tutto il Friuli Venezia Giulia e dalle vicine Slovenia e Croazia. Miss Topolini si aggiudica uno scooter, un viaggio della Mondial Travel, un contratto lavorativo di un anno con l’agenzia Be-Nice e una lunga lista di regali, tra i quali gioielli, una vacanza, prodotti di bellezza e non solo. Le reginette elette nelle varie edizioni sono state protagoniste di campagne pubblicitarie a livello nazionale e internazionale e hanno sfilato per nomi importanti della moda come Dolce&Gabbana. A supportare il concorso di bellezza a livello locale anche alcuni importanti organi di informazione, giornali, televisioni e radio. Partner di Miss Topolini è ”Il Piccolo”, che promuove anche una selezione sul sito www.ilpiccolo.it, dove gli stessi utenti possono eleggere con un semplice ”clic” ”Miss Topolini Il Piccolo web”. Lo scorso anno oltre seimila persone hanno aderito al sondaggio online. Gli altri partner della manifestazione sono Telepordenone, che durante il corso di tutta l’estate garantisce un’ampia visibilità all’evento, attraverso una trasmissione ad hoc, e ancora Radio Invidia, con approfondimenti dedicati al concorso. Approfondimenti disponibili anche su www.misstopolini.it
I casting continuano ogni sabato alle 16 al centro commerciale Torri d’Europa, fino al 25 luglio, quando il centro ospiterà anche le selezioni del Grande Fratello.
Prima festa Miss Topolini, organizzata per tutti, aperta al pubblico, in programma invece il 17 giugno alla Baia di Sistiana

topo1

topo2

Lascia un commento

1.399