Trieste: Salvini in regione per discutere di porto e migranti – 5 luglio 2019

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini sarà a Trieste venerdì 5 luglio.
Incontrerà nella sede della Regione, ex palazzo dei Lloyd, il presidente Massimiliano Fedriga e a seguire il ministro degli Affari Esteri ungherese, Péter Szijjártó.
Alle 12.30 il ministro Salvini presenzierà alla conferenza stampa per la presentazione di un accordo economico per l’area del porto di Trieste. Alla conferenza partecipano il ministro Péter Szijjártó, il presidente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e il presidente dell’Autorità portuale, Zeno D’Agostino.
I giornalisti e i fotocineoperatori interessati dovranno accreditarsi alla Regione Friuli Venezia Giulia.
Alle 15.00 alla presenza del Ministro saranno sottoscritti in prefettura il protocollo “Rimpatri” e le intese per la “Legalità”.  
La sottoscrizione avverrà alla presenza della stampa.

I giornalisti e i fotocineoperatori interessati dovranno inviare entro le 14.00 di giovedì 4 luglio, all’indirizzo [email protected], una richiesta di accredito su carta intestata indicando il nominativo, il luogo e la data di nascita. Gli accrediti potranno essere ritirati dalle 16.00 alle 19.00 di giovedì 4 luglio e dalle 9.00 alle 12.00 di venerdì 5 luglio in prefettura a Trieste (Piazza dell’Unità d’Italia n° 8), piano terra, stanza n° 16 – Ufficio relazioni con il pubblico.