Turismo: collaborazione con Udinese calcio promuove immagine Fvg

Presentata oggi la nuova maglia della squadra

Lignano Sabbiadoro, 24 ago – L’Udinese calcio è un brand di
grande valore per il Friuli Venezia Giulia, un elemento di
attrazione nazionale e internazionale per le nostre eccellenze e
grazie alla partnership in essere tra Udinese Calcio e
PromoTurismoFVG, la Regione ha un importante canale in più per
promuovere il territorio. Tanto più la squadra otterrà buoni
risultati tanto maggiori saranno anche le ricadute in termini di
diffusione e di conoscenza del Friuli Venezia Giulia.

E’ la sintesi del messaggio che l’assessore regionale al Turismo
ha voluto lanciare, oggi, durante la presentazione che si è
tenuta a Lignano Sabbiadoro e che più tardi nel pomeriggio
approderà a Grado, della nuova maglia “Home” dell’Udinese Calcio
firmata Macron, azienda leader internazionale nel settore del
teamwear e sponsor tecnico del club friulano.

Si tratta di una maglia, come è stato spiegato, che richiama
quella indossata anche da Zico nella stagione 1984-1985, dove il
tradizionale bianconero era costituito da bande diagonali e non
dalle tradizionali verticali, e che abbina alla tradizione
l’innovazione e il rispetto per l’ambiente grazie al particolare
tessuto utilizzato per realizzarla (Eco-Softlock – ottenuto da
filato TOPGREEN® certificato da Global Recycled Standard, in
poliestere 100% riciclato da Pet).

L’assessore al Turismo ha rimarcato il significato della doppia
presentazione che segna la scelta naturale di organizzare gli
eventi in due tra le principali località turistiche balneari
della regione, grazie alla collaborazione, che prosegue tra
PromoTurismoFVG e Udinese Calcio; la società sportiva anche per
la prossima stagione sarà brand ambassador del Friuli Venezia
Giulia.
Oltre al pullman e alle felpe brandizzate – acquistabili sullo
shop online – che i giocatori bianconeri indossano nella line-up
iniziale delle partite in casa e in trasferta, il marchio Friuli
Venezia Giulia sarà presente, insieme alle località del
territorio proiettate nei video dei led a girocampo, negli
interni dello spogliatoio ospiti, nel tunnel di ingresso dei
giocatori in campo, sui maxischermi e nel backdrop della zona
interviste ai giocatori. Ad affiancare queste attività, un ricco
e importante palinsesto di attività promozionali.

Accanto a PromoTurismoFVG, a Lignano Sabbiadoro e Grado anche il
Prosciutto di San Daniele, che come è stato ricordato accompagna
l’Udinese nelle sue attività. Una partnership per valorizzare e
promuovere il territorio e dare visibilità alle nostre attrazioni
turistiche attraverso lo sport d’eccellenza.
ARC/LP/pph

Powered by WPeMatico