Tutto in una notte: Fedez, Elisa e Spritz for Five a Trieste

Fedez1
A Trieste sta per scoccare l’ora della star FEDEZ, protagonista domani, venerdì 10 luglio, sul palco di Piazza Unità, del terzo appuntamento della rassegna “Live in Trieste”, un evento nell’evento, che sarà arricchito dall’opening act del gruppo vocale triestino SPRITZ FOR FIVE e dalla partecipazione straordinaria in qualità di super ospite della cantautrice ELISA. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno ancora disponibili domani alla cassa del concerto, a partire dalle 19.00. Tutte le info su www.azalea.it.

Un concerto travolgente, unica tappa in Friuli Venezia Giulia del “Pop Hoolista Summer Tour” dell’artista milanese, tournée che sta conquistando le arene, le piazze e i principali festival del nostro paese. Una ricca scaletta attende le migliaia di fan che accorreranno in Piazza Unità. Ma veniamo agli orari utili della serata; le porte dell’area concerto apriranno alle 19.30, in attesa della prima esibizione, quella degli Spritz for Five, gruppo vocale triestino amato e apprezzato da tutte le generazioni, grazie al loro grande talento canoro e compositivo, che scalderanno il pubblico a partire dalle 20.30. La serata raggiungerà il suo culmine alle 21.30 quando sul palco di Piazza Unità salirà la star Fedez, artista di riferimento della nuova scena musicale italiana e volto noto della tv grazie anche al trionfo ottenuto in qualità di giudice all’ultima edizione del popolare talent X Factor. Annunciata ieri sulla pagina Facebook dello stesso Fedez anche la straordinaria partecipazione di Elisa. La poliedrica cantautrice monfalconese duetterà con Fedez sulle note della title track del disco doppio platino “Pop-Hoolista”, album dal successo strepitoso che ha consacrato l’artista milanese al grande pubblico. Un gruppo e due sensazionali artisti su un unico palco dunque, quello di Piazza Unità e della rassegna “Live in Trieste”, che cala così un asso importante in vista dell’ultimo appuntamento che chiuderà la kermesse, quello con le star del pop lirico “Il Volo”, sabato 11 luglio.

Fedez è l’artista più rappresentativo della scena underground italiana degli ultimi anni, apprezzato rapper, produttore e cantautore, volto noto della televisione. Ha trionfato come giudice dell’ottava edizione di X Factor e il suo album “Pop-Hoolista” è stato certificato doppio disco platino. Con questo suo quarto lavoro in studio, pubblicato lo scorso 30 settembre, Fedez è riuscito ancora una volta a intercettare i gusti del pubblico, sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi e sconfinando come d’abitudine nel punk, nell’elettronica, nella musica più melodica, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato. Di poche settimane fa anche la prima featuring internazionale con la cantante e star mondiale Ariana Grande, che ha scelto proprio Fedez per la una particolare versione della sua hit “One Last Time”, in pochi giorni certificata disco d’oro.

628