INTERNET DAY / 29 aprile 2016

Venerdì 29 aprile è in calendario l’Internet Day, con 150 appuntamenti in regione e una trentina di eventi in città per celebrare i 30 anni di Internet in Italia.

Gli incontri di questa Giornata digitale sono aperti a tutti, bambini, giovani e adulti, studenti, genitori e insegnanti, professionisti, imprese e pubblica amministrazione. Sono promossi dal Comune di Pordenone con il Polo tecnologico, l’Università, il teatro Giuseppe Verdi, scuole e associazioni.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.internetdayfvg.it, mentre le iniziative in programma a Pordenone sono elencate all’indirizzo

www.comune.pordenone.it/internetday

Fra queste, al Polo Young a Villa Cattaneo in via Villanova di Sotto, a partire dalle 9 e fino alle 18 si susseguiranno incontri con esperti che relazioneranno sull’era digitale, sulla realtà immersiva, sull’internet delle cose nella pubblica amministrazione, sulle professioni del futuro, sulla didattica digitale e più praticamente sull’animazione e computer grafica e sul suono e la multimedialità “multisensoriale”.

Al Polo Tecnologico in Via Roveredo, dal primo mattino e fino al tardo pomeriggio, si tratteranno temi legati alle tecnologie e al loro sviluppo esponenziale, su come le piattaforme digitali trasformano la tradizionale quotidianità, sulla realtà virtuale, su come la fibra ottica consente di fruire dei servizi Cloud e sulla sicurezza informatica in famiglia.

Un’occasione da non perdere per chiunque abbia a cuore il tema dell’innovazione e desideri scoprire le risorse e le competenze che Pordenone è capace di offrire guardando al futuro.

Powered by WPeMatico