Massive Attack 8 novembre a Conegliano

massiveattack
Sarà l’unico concerto del Nord-Est per la band di Bristol, in Italia per due sole date per presentare il nuovo lavoro discografico.. Sul palco Robert Del Naja e Daddy G, accompagnati dalla band che da qualche anno li segue nei lunghi tour internazionali. Ad aprire il concerto una delle voci indie più amate della scena britannica, quella Martina Topley Bird che iniziò la carriera proprio a fianco a Tricky. Biglietti ancora disponibili presso le casse della Zoppas Arena.

L’album di inediti uscirà a febbraio, ma i Massive hanno sorpreso i fan pubblicando in anticipo un EP con quattro brani. Questo assaggio conterrà “Spitting the atom”, realizzata da Del Naja, Grant Marshall e Horace Andy, “Pray for rain”, con il contributo di Tunde Adebinpe dei TV on the Radio e i remix di “Psiche”, a cura di Van Rivers & The Subliminal Kid e “Bulletproof love” eseguita da Christoff Berg. Grande successo di vendite per la data veneta, che sta richiamando appassionati anche da Austria, Slovenia e Croazia. La tranche europea seguirà il tour di settembre nel Regno Unito, dove i Massive Attack sono attesi per oltre dieci show, tra cui tre alla Brixton 02 Academy di Londra e due all’Apollo di Manchester. L’uscita del nuovo disco segnerà il grande e attesissimo ritorno della band sulla scena discografica; l’ultima pubblicazione del duo, “Collected”, risale infatti al 2006: una raccolta dei migliori pezzi dei Massive Attack più il singolo “Live With Me”. Il concerto che ha avuto luogo al Piazzola Live Festival nell’estate del 2008 rimane come uno live più belli visti negli ultimi anni, con il duo composto da Del Naja e Daddy G in splendida forma. Veri e propri inventori di un genere, il Trip-hop, che ha influenzato più di una generazione di musicisti, i Massive Attack rimangono ancora oggi il riferimento per un certo tipo di musica elettronica dalle sonorità cupe e introspettive, nella quale si fondono magicamente l’house, il tecno e il rock.

I biglietti sono in vendita presso Jungle Records, a Conegliano, Coin Ticket Store a Treviso e Padova, Medina Viaggi a Vittorio Veneto, De Santi Dischi a Castelfranco, LP Dischi a Oderzo, Music Box a Sacile, Musicatelli a Pordenone, Compact Disc a Montebelluna, Scoppio Spettacoli a Belluno, le filiali Unicredit e della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e i circuiti Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), HappyTicket, Tcketone e Charta.

Per tutte le informazioni infoline 049/8644888 o www.zedlive.com
Biglietti a partire da € 34,50
I prezzi indicati non sono comprensivi di eventuali commissioni bancarie o online.

Lascia un commento