Palmanova: Unesco marathon, viabilità modificata – 31 marzo 2019

In occasione dell’UNESCO CITIES MARATHON, gara podistica in programma domenica 31 marzo 2019, con partenza da Cividale del Friuli e arrivo ad Aquileia, passando attraverso il territorio del Comune di Palmanova, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche.

In particolare, Porta Cividale e Porta Aquileia saranno chiuse al transito dalle 9 al massimo sino alle 14. Porta Udine rimarrà interdetta dalle 10.30 per il tempo necessario per consentire il passaggio dei partecipanti alla UNESCO HALF MARATHON.

In Borgo Cividale e in Borgo Aquileia sarà vietato il transito dalle 9 a massimo le 14 e la sosta dalle 7 alle 14. Il casello autostradale di Palmanova sarà chiuso dalle 9 alle 12. Il transito verso l’Ospedale di Palmanova sarà consentito impiegando una corsia di marcia appositamente creata, percorribile da Porta Cividale verso Jalmicco.

Autovie Venete informa che saranno chiuse per circa 3 ore – dalle ore 9,00 alle 12,00 di domenica 31 marzo – le rampe di uscita dello svincolo di Palmanova in entrambe le direzioni, lungo l’autostrada A4 Venezia – Trieste. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento in totale sicurezza della settima edizione della Unesco Cities Marathon. La manifestazione sportiva – lunga 42 chilometri – unisce tre città appartenenti al Patrimonio Mondiale Unesco: Cividale del Friuli, Palmanova e Aquileia. Saranno circa 2500 i partecipanti