Reati in calo, aumentano arresti e denunce

“A livello regionale l’anno si chiude positivamente. Nel periodo dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018 c’è stata una lieve decurtazione dei reati denunciati (-3%) rispetto allo stesso periodo precedente. A fronte di questa decurtazione c’è stato un incremento dell’attività repressiva, con un +10% di arresti e denunce a piede libero effettuate con una maggior presenza sul territorio”. Lo ha reso noto oggi il Comandante della Legione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia”, generale Vincenzo Procacci, presentando la cerimonia che si svolgerà domani in occasione del 204/o di Fondazione dell’Arma.

Domani a Roma sarà premiato anche il Comandante della stazione Carabinieri di Cormons (Gorizia), il luogotenente Paolo Capparelli, tra i cinque comandanti che si sono contraddistinti in operazioni di servizio.
In controtendenza il fenomeno delle truffe che ha registrato negli ultimi dodici mesi una crescita del +24%: “Preoccupano soprattutto due fenomeni: le truffe on-line e quelle agli anziani”, ha sottolineato.