Sposa d’autore 2012: ecco gli abiti vincenti

1a classificataVeronica Piazza, della “Vi.Bi. Couture”, laboratorio di design di Udine si è aggiudicata la vittoria alla prima edizione di “Sposa d’Autore”, concorso dedicato a stilisti emergenti che creano abiti da sposa e cerimonia, organizzata in occasione della ottava edizione di “Udine Sposa”, in programma alla Fiera di Udine.
La stilista friulana ha ottenuto il consenso unanime della giuria presentando in gara due abiti: il primo dalla linea a sirena con corpetto ricamato di pizzi ed incastonature di Swarovsky con ampia coda; il secondo, in pura seta dalla linea romantica e vaporosa con inserti di pizzo ricamato e drappeggi sul corpino.
L’atteso verdetto è giunto al termine di una elegante e raffinata sfilata, con la regia di Paola Rizzotti, presentata da Michele Cupitò e con la presenza di un numeroso ed attento pubblico  che ha accolto con applausi le scelte dei giurati chiamati ad individuare le migliori creazioni, realizzate dalle nove stiliste in gara, per questo interessante concorso, ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it” in collaborazione con “Eventi & Co.”.
Seconda classificata Alexandra-Andreea Stanescu nata a Bucarest, studentessa all’”Istituto di  Moda Burgo” di Milano che ha presentato un abito di taffetà di seta con lunga gonna a sirena ricoperta di piume di struzzo ed un altro con corsetto in duchesse di seta e lunga gonna sempre in duchesse di seta con balze di tulle e decorazioni in tulle e fantasia.
Dalla giuria sono stati, inoltre, assegnati anche dei “Premi Speciali” che sono andati a Debora Alibardi “Maribel”, stilista di Cavarzere (Ve) e a Cristina Mocchiutti, di San Giovanni al Natisone (Ud), studentessa alla Facoltà di Culture e Tecniche della Moda dell’Università di Rimini.

VI.BI. COUTURE

VI.BI.COUTURE 2

VI.BI. COUTURE 3

STANESCU 1STANESCU 3PREMIAZIONE 1aPREMIAZIONE 2a

Lascia un commento