Buddy Murket al Parco Moretti domenica 10 luglio

Nel pomeriggio di domenica 10 luglio, si terrà “Buddy al Parco”, al Parco Moretti, dalle 16.30 alle 21.00. Il programma prevede un mercatino artigiano e bancarelle dedicate al vintage, laboratori per bambini e caccia al tesoro per grandi e piccoli, dj set a cura del collettivo “Cucina internazionale”.

E’ giunta così la terza edizione di Buddy al Parco, manifestazione che si tiene ogni seconda domenica del mese presso il chiosco Family Beer Park, al centro del Parco Moretti di Udine, cuore verde della città.
Anche questa domenica, 10 luglio, diversi saranno gli artigiani e gli espositori di abiti vintage che presenteranno i propri prodotti al mercatino, che si terrà dalle 16.30 alle 21.00.

Durante l’evento saranno proposte anche diverse attività per bambini, curate dall’Associazione Spicelapis.

La prima, il Grand Tour: alla scoperta del parco. Un emozionante percorso a tappe, in cui i bambini sperimenteranno diverse tecniche artistiche volte alla creazione di un libricino d’artista.
Tre i momenti del viaggio creativo: Bestie, con Greta Agosti, laboratorio di acquarello alla scoperta degli abitanti fantastici e non del Parco; Ritagli, con Claudia Licen, laboratorio di collage tridimensionale, alla scoperta degli elementi architettonici che non passano inosservati (o forse si…); Impressioni, con Jasmine Stefanutto e Laura Ribano, tecniche di stampa proposte per imprimere colori e forme del Parco.

Per il Grand Tour il costo è di 5 euro, il prezzo è simbolico e nasce dalla volontà di incentivare la partecipazione e la riqualificazione dello spazio cittadino. Inoltre, chi si presenterà con un biglietto di un mezzo pubblico utilizzato domenica 10 per recarsi al Parco (bus, treno…), potrà partecipare gratuitamente.

La seconda novità, sempre proposta da Spicelapis, è la caccia al tesoro alla scoperta del Moretti: il Percorso detective. La partecipazione è aperta a grandi e piccoli che potranno sfidarsi nel recuperare tutti gli indizi nascosti nel parco, fino a conquistare l’ambito premio finale.

I laboratori sono rivolti ai bambini dai 5 anni in su, mentre il Percorso detective è aperto ai curiosi di ogni età. Sarà possibile partecipare a tutte le attività recandosi in qualsiasi momento tra le 16.30 e le 18.30, presso la postazione di partenza che verrà allestita da Spicelapis, davanti al chiosco del Family Beer Park, al centro del Parco.

Immancabile la musica, dalle 17.00, a cura di Cucina internazionale: sei deejay si alterneranno alla consolle, proponendo disco, soul, elettronica e classic house di diverse nazionalità.

Per informazioni e iscrizioni per il percorso laboratoriale ed il percorso detective: [email protected]