Caparezza a Pordenone 25 Febbraio 2012

Caparezza

È ripartito da Cesena l’Eretico Tour che conferma CAPAREZZA come uno dei personaggi più importanti del panorama musicale italiano nell’anno in corso.
Il nuovo singolo “La Fine di Gaia” è il brano attualmente in programmazione nelle radio e tv, estratto da “Il Sogno Eretico”, l’album già disco di platino e nella classifica degli album più venduti da ben 35 settimane.

CAPAREZZA lo scorso ottobre è stato una delle star di Hit Week il più grande festival di musica italiana in America, giunto alla terza edizione, esibendosi a New York, Los Angeles e Miami, mentre è appena stato ospite di Fiorello su Rai1 in quello che è lo show dell’anno “#Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend”.

Viene annunciata oggi una nuova data dello straordinario tour che ha già registrato oltre 250.000 presenze in 50 performance: sabato 25 febbraio 2012 il celebre pensatore libero pugliese si esibirà dal vivo al Palasport Forum di Pordenone, per l’appuntamento organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone.
Il nuovo concerto segnerà il gradito ritorno di CAPAREZZA in Friuli Venezia Giulia, dopo le due strepitose performance dei mesi scorsi al Palasport Carnera di Udine e alla Biennale Off di Trieste, dove è stato in grado di coinvolgere oltre 6 mila spettatori.
Sul palco CAPAREZZA sarà accompagnato da Salvatore Corrieri alla batteria, Diego Perrone alla voce, Gaetano Camporeale alle tastiere, Alfredo Ferrero alla chitarra e Giovanni Astorino al basso.

Annunciata una nuova tappa dell’Eretico Tour per il 2012 in Friuli Venezia Giulia:
PORDENONE Palasport Forum
sabato 25 febbraio 2012 – inizio ore 21:30

Michele Salvemini, in arte CAPAREZZA, è figlio di un operaio e di una maestra ed ha il giorno di nascita (il 9 ottobre) in comune con un mostro sacro della musica come John Lennon.
La sua carriera inizia nei primi anni ‘90 come rapper con il nome di Mikimix e lo porta prima alla pubblicazione di due album (“Tengo Duro” e “La mia buona stella”) e poi alla conduzione del programma “Segnali di Fumo” su VideoMusic insieme a Paola Maugeri.
Non soddisfatto di questi primi passi nel mondo della musica, Michele ritorna nella sua natia Molfetta e da lì inizia a prendere vita la metamorfosi che lo porterà a farsi crescere capelli e pizzetto trasformandosi in CapaRezza, parola che in dialetto molfettese vuol dire proprio “testa riccia”.
Nel 1998 autoproduce e pubblica il suo primo demo “Ricomincio da Capa”, seguito nello stesso anno da “Con CapaRezza… nella monnezza” e “Zappa”.
Nel 2000 pubblica il suo primo album come CapaRezza “?!”, ma il successo arriva tre anni più tardi con il disco “Verità Supposte” ed il singolo tormentone “Fuori dal Tunnel”, un vero e proprio atto d’accusa contro le fabbriche del divertimento notturno che impongono ai propri fruitori di divertirsi tutti allo stesso modo.
Oltre ad “Habemus Capa”, “Le Dimensioni del mio Caos” e l’ultimo “Il Sogno Eretico”, pubblicati rispettivamente nel 2006, nel 2008 e nel 2011, CapaRezza ha all’attivo anche numerose collaborazioni con alcuni fra gli artisti più peculiari del panorama musicale italiano quali Roy Paci, Teatro degli Orrori, Mondo Marcio, Piotta, Pino Scotto e i friulanissimi Madrac che hanno registrato con lui il brano “Normale”, uscito la scorsa primavera all’interno del nuovo disco “L’Esercito Del Sole”.

I biglietti (ingresso unico 15 euro più diritti di prevendita) per il nuovo concerto sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e da lunedì 12 dicembre online www.ticketone.it

Lascia un commento