Clauiano: mosaici in mostra dal 14 settembre al 27 ottobre 2013

Trivignano Udinese, 13 settembre 2013 – Dopo il grandissimo successo in termini di affluenza di pubblico e di critica della mostra ospitata nel 2012, lo spazio espositivo di Via Della Filanda 1 a Clauiano si rivestirà di arte con una mostra internazionale di mosaici contemporanei provenienti da tutto il mondo.

32 opere di artisti originari di 17 paesi dei 4 continenti saranno in mostra da sabato 14 settembre a sabato 27 ottobre 2013.

La Direzione artistica è stata affidata a Giulio Menossi e sotto l’organizzazione dell’Associazione Culturale Clauiano Mosaics & More.

L’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 14 settembre 2013 a partire dalle ore 18.30, la cui presentazione critica sarà a cura di Elio Varutti, giornalista e scrittore e alla presenza delle autorità.

La mostra si caratterizza per un’alternanza logica e stilistica delle opere, che variando tra varie forme artistiche, dall’astrattismo alla riproduzione fedele della natura, lascerà senza parole i visitatori.

A completare l’evento artistico un ricco calendario di appuntamenti con la musica, l’enogastronomia locale e l’intrattenimento che nei weekend si alterneranno per offrire ai visitatori di uno dei “Borghi più belli d’Italia” un accoglienza Clauiano avrà l’onore di ospitare diverse forme artistiche che si intrecceranno e si alterneranno nelle sale espositive per creare una perfetta fusione di arti visive ed espressioni artistiche tra loro distinte ma al tempo stesso strettamente legate da un filo conduttore comune che è il colore, la forma e la materia.

La mostra sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica dal 14 settembre al 27 ottobre 2013 con i seguenti orari: sabato dalle 15.30 alle 19.00 – domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00. L’ingresso al pubblico è gratuito.