Comitato Genitori San Leonardo a supporto della scuola. Festa dei bambini 8 dicembre

scuola bambini san lorenzo
La Sig.ra Claudia Tabacco con il Comitato Festeggiamenti di San Rocco, e la collaborazione del Comitato Genitori di San Leonardo stanno organizzando per il giorno dell’Immacolata concezione, la 9^ edizione della Festa dei Bambini.

Domenica 8 dicembre, a San Leonardo, presso la sede delle scuole, si rinnoverà l’ormai tradizionale appuntamento per famiglie ed appassionati. Il programma si aprirà alle ore 14:00 con la parata dei tamburi natalizi di San Leonardo e la partecipazione del gruppo Sbandieratori di Palmanova.
Seguirà l’apertura delle bancarelle di artigianato e fai da te, arricchite dai preziosi ed originali lavori in ceramica realizzati dagli alunni della scuola primaria grazie alla supervisione della signora Nadia Tomasetig.
Nel video “Natale è…” previsto per le ore 16:30, le insegnanti e gli alunni delle scuole di San Leonardo proporranno una riflessione sull’amicizia, la pace, la condivisione e la solidarietà sotto vari punti di vista. Seguiranno i canti natalizi dei bambini delle scuole di San Leonardo.
Al termine della tombola dei bambini, ci sarà la visita di un “Gradito Ospite” che porterà gli auguri (e non solo) per le prossime festività, ai protagonisti della giornata.

Il COMITATO GENITORI SAN LEONARDO vuole collaborare e sostenere la realizzazione di progetti e programmi a supporto delle attività scolastiche ed extra-scolastiche.
È proprio condividendo pensieri, progetti, tempo, esperienze e capacità che si ottengono i migliori risultati con il minor dispendio di energia.
La Scuola di oggi è in continua evoluzione ed è proprio per favorire l’adattamento alle nuove esigenze che la collaborazione tra SCUOLA e FAMIGLIA è fondamentale, anche e soprattutto ora che le diverse riforme hanno sensibilmente indebolito la struttura scolastica e sociale.
Abbiamo un valore molto grande da difendere, ed è nostro dovere civile farlo, abbiamo una SCUOLA presente sul nostro territorio ed è sicuramente una Scuola che può essere ancora più forte e capace grazie alla collaborazione che possono fornire le famiglie.

Lo strumento che crediamo possa permettere il reciproco scambio di risorse e benefici è il COMITATO GENITORI.
Esperienze di questo tipo sono già attive con ottimi risultati in altre realtà a noi vicine con le quali ci siamo consultati per valutare i vantaggi che un Comitato Genitori può offrire.

La base dell’attività che il COMITATO GENITORI si propone di svolgere è una collaborazione costante che permetta la realizzazione di progetti e programmi a supporto delle attività scolastiche ed extra-scolastiche dei nostri figli.
Si propongono come collegamento, supporto e parte attiva e concreta per la realizzazione di piccoli progetti per portare la Scuola a distinguersi e ad offrire sempre nuovi stimoli ai propri alunni, dai primi anni alla Scuola dell’Infanzia per arrivare sino alla Scuola Secondaria di Primo Grado.

Pagina FB del gruppo genitori: https://www.facebook.com/groups/genitorisanleonardo/