Di Punto In Bianco 3 settembre 2014

dpb_f_gallina2013_FG_8499

dpb_f_gallina2013_FG_8549

dpb_f_gallina2013_FG_8556
Udine, 2 settembre 2014 – Domani Udine si vestirà completamente in bianco con la terza edizione di Di Punto in Bianco, l’attesissimo format di flash mob che è diventato un must delle grandi capitali europee.
Un po’ banchetto elegante un po’ pic-nic, Di Punto in Bianco è sia evento spettacolare sia festa tra amici, tutti però rigorosamente vestiti in bianco. La serata prevede infatti che l’outfit di tutti i partecipanti sia totally white proprio come gli allestimenti dei tavoli. Dopo una massiccia corsa all’iscrizione – centinaia le registrazioni collezionate già al primo giorni di apertura del sito e poi un climax fino ad arrivare alle 3.500 – lo staff di Emporio ADV, l’agenzia che cura l’evento, ha dovuto chiudere il numero per le capacità ricettive della location scelta.
Un successo entusiasmante che ha portato al raddoppio e anche più delle partecipazioni rispetto alla scorsa edizione: nel 2013 hanno preso parte oltre millecinquecento persone facendo sfoggio di look e di mis en place curate e originali.
Cresce ovviamente in città la curiosità per la location che accoglierà tutti gli ospiti e che, in perfetto stile flash mob, sarà svelata solo poche ore prima dell’inizio della serata. Dopo Piazza San Giacomo e Via Mercatovecchio è stato comunque scelto un altro suggestivo angolo della città.
Sono già molti i partecipanti che hanno iniziato da giorni a preparare allestimenti e dettagli shabby per presentarsi ad effetto agli altri commensali. Si è scatenata un’allegra competizione tra abiti minimal o vaporosi e tavolate addobbate come per una cena di gala. Anche per quest’anno, da regolamento saranno ammessi solo piatti in ceramica e porcellana e bicchieri in vetro. La plastica sarà rigorosamente vietata per apprezzare al meglio i piaceri della tavola e per essere più green.
Per rendere la serata davvero glamour e regalare un’atmosfera piacevole la live performance di Udine Jazz Collective, l’ensemble nato all’interno dei corsi di Musica d’Insieme Jazz di Glauco Venier presso il conservatorio Statale di Musica Jacopo Tomadini di Udine.