Diacronia. Mostra personale di Renato Paoluzzi

IMG_0142
Presentazione “Diacronia”: Il colore nel tempo

“Diacronia” è il titolo dell’esposizione di Renato Paoluzzi, che si terrà presso Villa de Brandis a San Giovanni al Natisone dal 16 aprile all’ 8 maggio 2016.
Una mostra che vede l’artista impegnato in una notevole evoluzione, che oltre alla tecnica classica dell’acquerello sperimenta con successo l’uso di inchiostri, acrilici e sintetici aggraziatamente amalgamati fra loro .
Le 24 opere esposte sono percepite come “visioni di un intimo immaginario, che sa recuperare dalla memoria visiva e sgranare i frammenti della bellezza e dell’armonia offerti con gratuità dalla natura: un incantesimo naturale sognato, amato ed evocato, anche con variare di tecniche, che spaziano dalla fattura realistica ad una sperimentale astrazione”.
La vernice dell’esposizione, che si terrà sabato 16 aprile alle ore 18.30, sarà introdotta dalle parole di Angela Felice.

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00
sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 / dalle 15.00 alle 19.00
domenica dalle ore 10.00 alle 12.00

Inoltre, a conclusione della mostra, sarà possibile visitare l’atelier di Paoluzzi, dove sono esposte le sue opere. L’atelier, che si trova immerso nella magica cornice di Villa Maseri (via Poggiobello 12, Oleis di Manzano), è sempre aperto i sabati e le domeniche, durante gli altri giorni è possibile contattare personalmente l’artista per concordare un appuntamento.