Giovedì 12 maggio p.v., alle ore 17.30, Palazzo Belgrado.

Cerimonia per celebrare i successi del pilota friulano Luca Bertossio, campione di volo acrobatico in aliante, medaglia d’oro ai World Air Games di Dubai.

Giovedì 12 maggio, alle ore 17.30, nel salone del Consiglio provinciale di Udine.

Classe 1990, originario di Leonacco (Tricesimo), il giovane pilota friulano di volo acrobatico in aliante Luca Bertossio ha un palmares fitto di riconoscimenti e obiettivi raggiunti. Una carriera intensa per il 26enne sostenuta da una grande passione per il volo coltivata fin da bambino. Recentemente Bertossio ha conquistato la medaglia d’oro ai World Air Games di Dubai considerati i Giochi Olimpici del volo acrobatico. Un traguardo, insieme ai tantissimi altri già centrati e ai continui riconoscimenti, che rappresentano motivo di vanto e orgoglio per il Friuli.
La Provincia di Udine intende festeggiare questi risultati dedicando al giovane pilota una semplice ma sentita cerimonia che si terrà giovedì 12 maggio, alle ore 17.30, nel salone del Consiglio di palazzo Belgrado.
Ad accoglierlo il presidente Pietro Fontanini insieme al dirigente scolastico dell’Isis Malignani Andrea Carletti e a Fauzia Mosca, dirigente del Centro Studi Volta di cui Bertossio è stato studente.

Invito

 

Powered by WPeMatico