KING Earthquake in concerto a Pordenone 23 gennaio 2016

king erthquake

Si inizia a scaldare il sound con il nuovo progetto “Masaro Records” con il loro live ricco di sonorità roots e dub a seguire selezioni in vinile a cura di Cultural Redemption, poi…

KING Earthquake ai controlli

Stay tuned RaggaPiave Movement…!

King Earthquake Sound System Est. 1977:
King Earthquake started playing in blues dances in Birmingham in the late 70’s and slowly progressed into dance halls playing against all the other YOUTHMAN sounds, at that time we were only a relatively small sound and didnt get the chance to play in the big league with all the other giants, but i’m happy to say we were never defeated as a youthman sound.

Music & styles changed and i was forced out of the scene in 1985, and after a long meaningless break i reintroduced King Earthquake to the uk in the year 2000, and i’m now happy to say i’m able to play amongst all the big giants out now.

Masaro Records:

Dicasi “germano reale”, scrivasi “Masaro Records”, il maschio dell’anatra, dalle nostre parti. Proprio su questo soggetto animale si è voluto costruire un concetto musicale e artistico, sperimentale per certi aspetti.
L’anatra è un uccello migratore, simbolo dello spostamento, della ricerca e della rinascita. Masaro Records vuole essere altrettanto: mobile e malleabile, perennemente in mutamento con se stesso e l’ambiente circostante.

Facciamo musica in levare, tanta, di tanti colori, proprio come il masaro. Ma non tutta la musica: respingiamo i fondamentalismi ed i preconcetti, i pregiudizi ed i paraocchi.
Masaro records non è un gruppo, non si compone di membri fissi ed immutabili, ma allo stesso tempo non è una mera etichetta con cui stampare ‘freddamente’ un 7”. E’ un connubio di questi poli, dove la produzione è finalizzata al live e dove il live show potenzia la produzione. Siamo ‘Sound System Addicted’ e un po come l’immaginario popolare qualificante il masaro, siamo un po sbruffoni, alla leggera, e perciò ce ne sbattiamo le ali di convenzioni o canoni. Quindi perché no, live show su sound!
Masaro è un collettivo che ci auguriamo potrà solo che accrescere i futuro: musicisti, singers, produttori e operator, tutti sono potenzialmente masari. Organizzati come il caratteristico volo di squadra a “V”, tutti saranno in prima fila e tutti saranno nelle retrovie in un continuo interscambio dall’infinito potenziale creativo