Marcin Ramocki night. Documentario rock 16 Novembre 2012

Visionario e spazio ULTRA di Udine, sono lieti di annunciare la serata intitolata a Marcin Ramocki, con la proiezione dell’anteprima mondiale del video e del video documentario, in lingua originale, 8BIT, entrambi di Marcin Ramocki, venerdì 16 Novembre 2012 alle ore 20.15 presso la sala Minerva del Visionario.

Seguirà presso il bar del Visionario un party in suo onore con la performance musicale di Railster.

8 BIT è la combinazione di un “documentario rock” e di in

dagini critiche per la cultura. Lega insieme la scena demo degli anni ottanta, la musica chip tune e una riflessione circa
gli artisti, tipizzando “machinima” e giochi modificati al computer. Prodotto a New York City, Los Angeles, Parigi e Tokyo, il documentario mostra una prospettiva globale ai
nuovi approcci artistici di una nuova generazione “fai da te”, cresciuta nell’utilizzo di videogiochi come Atari, Commodore 64, e molti altri.
Titolo della mostra e del suo ultimo lavoro video, presentato per la prima volta a Udine, è il tag che definisce la fine di tutti i contenuti della pagina web. Fine effettiva del corpo del documento, ma sostanzialmente, inizio di una esplorazione poetica di cui il corpo necessita. La ricerca di Marcin Ramocki cerca delle risposte, non definitive, a questi quesiti attraversando linearmente l’intera mostra.

La performance di Railster è basata su un mix delle sue ultime produzioni musicali ibridate alle produzioni underground più recenti. Un vero crescendo tra dilatazioni ambient elettroniche fino ad arrivare alla bass music, passando attraverso le sonorità future garage e house più notturne e sognatrici.

Lascia un commento