Olimpiadi Robotiche: vince il Bearzi di Udine

2016-10-16-bearzi

Successo di pubblico per Expo Elettronica
L’Istituto Bearzi vince le prime Olimpiadi Robotiche
Il costume di Varin Wrynn vince il Contest di Cosplay

Oltre 9.000 visitatori per l’edizione che ha visto come organizzatore Blu Nautilus.
Un successo decretato dal giusto mix di espositori provenienti da tutta Italia che ha offerto una serie di articoli elettronici di ultima generazione tra cui computer, smartwatch, droni, segway, e ancora stampanti digitali, componenti e ricambi, materiali di consumo per costruzione e/o riparazione di elementi elettronici.
I visitatori hanno potuto immergersi nella Realtà virtuale, con le 6 postazioni realizzate a cura di Tom’s Hardware, partner della manifestazione, hanno potuto stampare gratuitamente in 3D e incontrare Fab Lab provenienti da tutta Italia

La manifestazione fieristica ha ospitato una serie di manifestazioni ed eventi

Le Olimpiadi Robotiche, vince il Bearzi di Udine

Nella CAM3D ARENA, si sono svolte le Olimpiadi Robotiche un contest che ha visto la sfida tra l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine, l’Isis di San Giorgio di Nogaro, l’Isis di Cervignano e Ipsia Cecconi di Udine.
Gli studenti si sono sfidati in tre aree: Line Follower, Robot Calcio e Sumo.
Ha visto l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine, pari merito L’Isis di San Giorgio di Nogaro e di Cervignano, per ultimo si è classificato lIpsia G. Cecconi di Udine. Il Bearzi parteciperà alla sfida finale che si terrà a Forlì a maggio 2017, mentre le altre scuole partecipanti saranno premiate con libri di elettronica e tecnologia.
Sempre nella CAM3D ARENA si può stampare gratuitamente in 3D e incontrare Fab Lab, con le ultime novità del settore.